LaCie RuggedKey: pendrive USB 3.0 estremamente rugged

Scritto da: -

LaCie RuggedKeyLaCie ha appena lanciato RuggedKey, una veloce pendrive USB 3.0 con caratteristiche rugged ben al di sopra dei modelli già visti sul mercato. Le specifiche fornite dimostrano che l’azienda francese ha preso molto sul serio l’aspetto “rugged”: grazie a un involucro esterno in gomma la RuggedKey è in grado di resistere (sulla carta) a cadute da altezze pari a 100 metri (!!), che calcolatrice alla mano equivalgono all’incirca al 33° piano di un edificio. Questo ovviamente va ad aggiungersi alle ordinarie capacità di resistenza a caldo, freddo, polvere e acqua.

Oltre all’aspetto rugged la pendrive non delude nemmeno sul fronte della sicurezza dei dati, grazie all’inclusione di un algoritmo di crittazione hardware AES a 256 bit e del servizio Wuala Secure Cloud Storage, per il salvataggio sicuro sul cloud dei dati.

La RuggedKey di LaCie debutterà presto sul mercato con prezzi a partire da 45€ e sarà disponibile nei tagli da 16GB e 32GB.

Via | SlashGear

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.