Nexus 7: la custodia rotante e gli altri accessori ufficiali di Google

Scritto da: -

Nexus 7 accessori ufficiali - galleria immagini
Diverse fonti non ufficiali hanno rivelato i primi dettagli su una serie accessori ufficiali per il Nexus 7 di Google e Asus. Mobile Fun ne elenca cinque e tra i più interessanti c’è l’Official Google Nexus 7 Rotating Stand Case (27,5£), una cover a libretto che oltre a proteggere il tablet funge anche da appoggio, sia per il posizionamento verticale che quello orizzontale per facilitare la visione dei contenuti video.

Il Genuine Google Nexus 7 Bluetooth Keyboard Case (79,95£) come il nome lascia intendere fornisce invece una tastiera fisica resistente a polvere e schizzi abbinata a una cover protettiva in pelle, utilizzabile però solo in modalità portrait (orizzontale).

Segue poi l’Official Google Nexus 7 Stand Case, che altro non è che il Bluetooth Keyboard Case privo di tastiera e poi il Folio Case (39,99£), un’altra cover che grazie all’uso dei sensori magnetici integrati permette l’accensione o lo spegnimento con l’apertura e chiusura. Il Folio Case può essere usato sia in modalità orizzontale che verticale e dispone anche di una tasca porta documenti. Completano il set l’Official Google Nexus 7 Screen Protector (14,95£), una banale pellicola protettiva che non ostruisce la visione del display. Continua dopo la pausa.

Nexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immagini

Tra gli accessori elencati da Nordic Hardware troviamo invece un caricatore da viaggio con varie prese (Asus 10W Adapter & Cable, 24,99$), delle semplici cover colorate in TPU a libretto senza nessun’altra funzione aggiuntiva (Asus Travel Cover, 19,99$) e una in pelle, gomma, microfibra e fibra di vetro per una maggiore protezione (Asus Premium Cover, 39,99$).

L’ultimo accessorio è il Nexus Dock (49,99$), una stazione verticale marchiata Asus che fornisce un’uscita da 3,5mm per collegare altolparlanti esterni, una porta Micro USB per ricarica o collegamento a PC (peccato, manca HDMI). Il tutto mantenendo il tablet in una posizione angolata orizzontale ideale per la visione di film, il browsing o l’utilizzo di altre apps, ma non per l’utilizzo dell’interfaccia base di Jelly Bean, che ad oggi supporta solo la modalità portrait.

Stando a quanto riportato da Nordic Hardware, gli accessori saranno disponibili a partire dal 24 agosto. Ricordiamo inoltre che Nexus 7 arriverà in Italia a partire dai primi giorni di settembre nella sola versione da 16GB, al costo di 249€.

Nexus 7 accessori ufficiali - galleria immagini

Nexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immaginiNexus 7 accessori ufficiali - galleria immagini

Via | Mobile Fun | Android Authority

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Nexus 7: la custodia rotante e gli altri accessori ufficiali di Google

    Posted by:

    come facciamo senzausb??? Scritto il Date —