Microsoft Surface e iPad Mini: trapelano le date dei lanci

Scritto da: -

Microsoft SurfaceLo stesso corposo documento da cui erano trapelate le preoccupazioni di Microsoft sui rapporti coi propri partner, nascondeva anche la prima indicazione semi-ufficiale sulla data d’uscita di Surface, il tablet sviluppato in casa dall’azienda di Redmond.

Stando a quanto riportato sul rapporto per la Commissione per i Titoli e gli Scambi, “Windows 8 sarà disponibile generalmente a partire dal 26 ottobre e in quello stesso momento [partirà la vendita di] Surface, una serie di dispositivi hardware progettati e realizzati da Microsoft.”

Una notizia che non ci fa esattamente schizzare dalla sedia, dato che il debutto fianco a fianco col nuovo sistema operativo risultava la scelta più sensata e prevedibile. Com’era già noto da giugno però, il Surface che vedrà la luce quel giorno sarà quello dotato di piattaforma ARM e Windows RT, privo dell’ambiente desktop e più limitato sia dal punto di vista software e hardware del suo fratello maggiore Surface Pro, che debutterà invece solo tre mesi più tardi con prezzi e prestazioni da Ultrabook. Continua dopo la pausa.

Nella giornata di oggi sono arrivate anche le primissime indicazioni sull’arrivo dell’iPad Mini, la versione entry level da 7″ dello stranoto tablet di casa Apple. Le voci però sono conflittuali, e sebbene iMore e iLounge si trovino in accordo sul lancio del nuovo iPhone e del nuovo iPod Touch fissato al 12 settembre (col debutto nei negozi previsto per il 21 settembre), i due siti danno indicazioni diverse per il lancio dell’iPad Mini.

Le fonti di iMore parlano di un debutto fissato parallelo agli altri device di Apple, ma iLounge riporta che l’iPad Mini non sarà pronto per quella data. “Le nostre fonti ci dicono che potrebbe arrivare entro novembre — scrive Jeremy Horowitz di iLounge — una data vicina alla fine dell’anno e tipicamente un mese che non vede nuovi annunci di Apple; ma la nostra fonte è rimasta salda su quest’obbiettivo temporale”.

Via | Android Authority | iMore | iLounge

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.