Xbox One S All-Digital Edition ufficiale

Microsoft ha annunciato la console Xbox One S All-Digital Edition, la variante dell'Xbox One S senza lettore ottico.

Xbox One S All-Digital Edition

Microsoft ha portato al debutto la nuova console Xbox One S All-Digital Edition il cui lancio era atteso da tempo. Trattasi di una speciale versione della console Xbox One S priva del lettore ottico Blu Ray. Questa scelta tecnica porta a due conseguenze. La prima è che i futuri possessori dovranno obbligatoriamente acquistare solamente i giochi digitali, quelli presenti all'interno del Microsoft Store. La seconda è il prezzo che è più basso di quello della console con lettore ottico. Xbox One S All-Digital Edition costa, in Italia, 229,99 euro e può già essere preordinata.

La disponibilità commerciale è attesa per il 7 di maggio. Dal punto di vista squisitamente tecnico, la nuova console non porta alcuna nuova caratteristica. La base hardware è sempre la medesima di quella della console Xbox One S. Unica vera differenza l'assenza del lettore ottico. Xbox One S All-Digital Edition viene venduta con un disco fisso da 1 TB e con i giochi Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Minecraft in omaggio.

Viste le specifiche di questo prodotto la nuova Xbox One S All-Digital Edition strizza l'occhio all'abbonamento Xbox Game Pass che offre l'accesso a oltre 100 giochi digitali che gli utenti possono scaricare in ogni momento per poter comodamente giocare.

Tutti i dettagli tecnici e di funzionamento della nuova console sono disponibili all'interno della pagina ufficiale presente nel Microsoft Store italiano.

  • shares
  • Mail