Google Home Hub cambierà nome in Nest Hub

Google avrebbe deciso di cambiare il nome del suo smart display Google Home Hub in Nest Hub.

Google Home Hub

Google Home Hub è un interessante smart display dotato dall'Assistente Google. Secondo alcune indiscrezione, Google sarebbe sul punto di cambiare il nome di questo prodotto in Nest Hub che andrà ad affiancare il nuovo modello Nest Hub Max che Big G sarebbe sul punto di annunciare.

La scelta potrebbe apparire strana ma invece è molto logica. Nest, infatti, è un brand di Google che produce prodotti per le smart home. Dunque, ribattezzare lo smart display con il marchio Nest avrebbe molto senso visto che si tratta di un prodotto per le smart home.

Ovviamente sarà necessario rilasciare alcuni aggiornamenti software per rendere compatibile Google Home Hub con l'ecosistema Nest ma questo non dovrebbe risultare particolarmente difficile. Da capire anche se arriveranno modifiche hardware assieme al nuovo nome. Al momento si sa solo che Nest Hub Max sarà una variante con schermo da 10 pollici dello smart display di Google con una videocamera di sicurezza Nest presente al suo interno.

Trattasi di dettagli molto interessanti che mettono in evidenza come Google stia lavorando per migliorare la sua posizione all'interno del settore delle smart home.

Tutti questi cambiamenti saranno sicuramente comunicati il prossimo 7 maggio al Google I/O 2019, appuntamento in cui Big G è solito annunciare tantissime novità sia a livello di prodotti che di innovazioni software.

  • shares
  • Mail