Logitech Harmony Express, telecomando con Alexa

Logitech Harmony Express è un nuovo telecomando universale che include l'accesso all'assistente vocale Alexa.

Logitech Harmony Express

Logitech Harmony Express è un interessante telecomando universale dotato dell'assistente vocale Alexa. Trattandosi di un telecomando universale può essere abbinato a più dispositivi. Questo curioso prodotto è caratterizzato da un design minimale e dalla presenza di pochi pulsanti visto che l'accesso ad alcune funzionalità sarà permesso attraverso l'utilizzo di comandi vocali.

Attraverso Alexa, per esempio, sarà possibile accendere la TV, oppure avviare applicazioni smart presenti sui media center come Netflix o YouTube. Ovviamente, per poter sfruttare Alexa, il dispositivo a cui il telecomando viene associato deve supportare l'assistente vocale di Amazon (Apple TV, Fire TV, Roku e tanti altri).

Logitech Harmony Express può gestire sino a 15 dispositivi smart presenti all'interno dell'abitazione. Per programmare questo speciale telecomando è disponibile l'applicazione Harmony Express per dispositivi iOS ed Android.

Il telecomando controlla i dispositivi associati attraverso un emettitore a raggi infrarossi. Logitech Harmony Express dispone di una batteria ricaricabile con un'autonomia di funzionamento di circa un mese.

Tanta tecnologia, però, incide sul prezzo finale. Logitech Harmony Express costa ben 249,99 dollari, un prezzo sicuramente alto anche pensando alle funzionalità incluse. Al momento questo prodotto supporta solamente la lingua inglese ma è lecito ipotizzare che in futuro arrivino maggiori supporti che permettano di commercializzare il telecomando anche in altre lingue.

  • shares
  • Mail