Surface Buds, Microsoft lavora ai rivali degli Airpods

Microsoft starebbe lavorando sui Surface Buds, cioè degli auricolari wireless che nelle intenzioni dovrebbero entrare in concorrenza con gli Airpods di Apple.

Surface Buds

Microsoft starebbe lavorando a degli auricolari wireless da distribuire con il marchio Surface. Si tratterebbe dei Surface Buds, una sorta di risposta della casa di Redmond agli Airpods di Apple. Dopo aver lanciato a sorpresa verso la fine dello scorso anno le cuffie Surface Headphones, l'avventura nel settore dell'audio per la casa di Redmond non sembrerebbe essere giunta alla fine.

Secondo il noto sito Thurrott, la casa di Redmond starebbe lavorando ad un progetto il cui nome in codice sarebbe Morrison e che riguarderebbe proprio questi auricolari wireless. Il nome del progetto è molto curioso e potrebbe essere un riferimento a Jim Morrison, noto leader dei Doors.

Ci sono comunque poche informazioni sul progetto. Trattandosi di prodotti del brand Surface è lecito attendersi un qualche supporto a Cortana e magari anche agli altri assistenti vocali. Tuttavia, trattasi di supposizioni visto che i dettagli sono molto scarsi.

Sembra che comunque i Surface Buds possono arrivare abbastanza presto. La fonte evidenzia che la presentazione potrebbe avvenire già entro l'anno. Microsoft punterebbe a debuttare in un settore che sia sta affollando molto rapidamente e che sta attirando sempre più produttori. Anche Amazon, per esempio, avrebbe in cantiere un progetto similare.

Non rimane, quindi, che attendere l'arrivo di nuove indiscrezioni.

  • shares
  • Mail