Parrot ANAFI Thermal, drone compatto con camera termica

Parrot ANAFI Thermal è una variante del ben noto drone compatto Parrot ANAFI dotata di una sofisticata camera termica.

Parrot ANAFI Thermal

Parrot ha annunciato il lancio di ANAFI Thermal. Trattasi di un drone compatto strettamente derivato dal Parrot ANAFI normalmente in vendita all'interno delle principali catene di elettronica. Parrot ANAFI Thermal di differenzia per la presenza di una camera termica FLIR Lepton 3.5 da 160 x 120 pixel che permette di rilevare le fonti di calore. Trattasi di un dettaglio che mette in evidenza come questo drone sia pensato esplicitamente per un utilizzo professionale.

Le altre caratteristiche tecniche sono del tutto simili a quelle del drone consumer. Peso di appena 13 grammi, autonomia di 26 minuti e fotocamera standard con sensore Sony da 21 MP (video fino 4K 30fps e Zoom fino a 3x).

La fotocamera termica può essere gestita attraverso l'applicazione FreeFlight 6 per dispositivi iOS ed Android, la stessa app che permette di gestire tutte le altre funzionalità del drone.

Parrot ANAFI Thermal nasce per essere utilizzato in situazioni molto particolari come durante gli incendi, nella ricerca delle persone anche al buio o per analizzare eventuali criticità nell'isolamento termico di un edificio.

La confezione di vendita del drone è particolarmente ricca e comprende: il drone, il telecomando Skycontroller 3, tre batterie, una borsa per il trasporto, un caricatore USB, un supporto per tablet, otto eliche di ricambio, una scheda microSD da 16 GB e quattro cavi USB-C.

La presenza della camera termica alza, però, sensibilmente il costo del drone che potrà essere acquistato a 2318 euro.

  • shares
  • Mail