Acer ConceptD, prodotti per i creativi

ConceptD è un nuovo portfolio di prodotti completo progettato per i creativi.

ConceptD è il nuovo marchio Acer di desktop, notebook, monitor e visore Windows Mixed Reality che apre un nuovo capitolo per la creatività. Trattasi di prodotti fascia alta con Windows 10 ottimizzati per grafici, professionisti del cinema, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creativi.

ConceptD 900 e 500

I desktop di fascia alta ConceptD 900 e 500, caratterizzati da un design innovativo, sono dotati di una scelta di GPU NVIDIA fino alla grafica Quadro RTX 6000, che supporta il rendering di fascia alta di effetti visivi, complesse modellazioni 3D, simulazioni, sviluppo di intelligenze artificiali e deep learning. L'elevato numero di core riduce i tempi di caricamento e consente il multitasking fino all'estremo, per assicurare affidabilità, stabilità e sicurezza di livello enterprise.

Il ConceptD 900 è un desktop ad alte prestazioni per i professionisti che eseguono applicazioni complesse e particolarmente esigenti. E' equipaggiato con due processori Intel Xeon Gold 6148 per un massimo di 40 core e 80 thread, una GPU NVIDIA Quadro RTX 6000, e 12 slot di RAM per un totale di 192 GB1 di memoria ECC. E' perfetto per registi, animatori, designer e architetti che si devono immergere nel processo creativo senza preoccuparsi dei tempi di rendering.

Il ConceptD 900 si mantiene a basse temperature durante l'esecuzione di applicazioni particolarmente pesanti come il rendering e la produzione video, grazie a un design termico che sfrutta sei ventole di raffreddamento per convogliare l'aria attraverso il pannello frontale triangolare e facendola circolare all'interno di tutto lo chassis.

Il ConceptD 500 è un desktop potente per professionisti del cinema, animazione, designer e creativi che desiderano portare il proprio lavoro a livello professionale. E' dotato di processori Intel Core fino alla nona generazione, e comprendono GPU fino alla NVIDIA Quadro RTX 40001 per gestire in maniera efficiente i carichi di lavoro e la creazione multimediale durante i progetti complessi, in modo che gli utenti possano concentrarsi sul processo creativo.

Con quattro slot DIMM per un massimo di 64 GB di memoria DDR4 a 2.666 MHz, offre maggiore larghezza di banda per prestazioni scattanti quando si eseguono attività complesse di progettazione. L'SSD PCIe M.2 NVMe integrato consente di eseguire in tempo reale la modellazione e il rendering 3D di progetti di grandi dimensioni.

ConceptD 9, 7 e 5

I notebook ConceptD 9, 7 e 5 sono caratterizzati dal design senza tempo ConceptD e dai display 4K certificati UHD PANTONE.

Il ConceptD 9 è un notebook per creativi in un formato innovativo. Dotato di cerniere Ezel Aero Hinge con lavorazione CNC sviluppate da Acer, il display Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel) da 17,3 pollici ruota e si ripiega per consentire diverse modalità di utilizzo. Il display è certificato PANTONE e copre il 100 percento della gamma di colori Adobe RGB con l'eccellente precisione del colore, equivalente a un Delta E inferiore a 1.

E' dotato di uno stilo EMR Wacom che si aggancia magneticamente al ConceptD 9, per regalare all'utente un'esperienza di scrittura e disegno particolarmente realistica.

Dotato di processori Mobile Intel Core i9 di ultima generazione, il ConceptD 9 offre le prestazioni necessarie per usare simultaneamente più strumenti creativi. Grazie alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2080, gli utenti possono fare editing video in tempo reale o svolgere le operazioni di rendering 3D, avanzando più tempo per creare.

Con un massimo di 32 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e due SSD PCIe M.2 da 512 GB in RAID 0, i professionisti possono archiviare progetti e video oltre ad accedere a file di grandi dimensioni senza dover ricorrere a dischi rigidi esterni.

Dotato di un nuovo processore Intel Core di nona generazione per prestazioni Mobile premium e grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 con design Max-Q, il ConceptD 7 consente di accelerare l'editing di video 6K RED e il rendering su flussi di lavoro pesanti. È facile da trasportare, grazie a uno spessore di soli 17,9 mm e a un peso di soli 2,1 kg. Il display IPS da 15,6 pollici 4K UHD (3.840 x 2.160) certificato PANTONE è progettato per i creativi, copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB e vanta una precisione cromatica straordinaria, che corrisponde a un Delta E inferiore a 2.

Il Graphic Design è semplice e veloce sul notebook ConceptD 5. Gli utenti possono perfezionare le immagini con precisione professionale e completare in pochissimo tempo i progetti di grafia 2D più complicati grazie al potente processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica 6 Radeon RX Vega M GL. Con una dotazione di memoria DDR4 fino a 16 GB e supporti di archiviazione NVMe PCIe fino a 1 TB in RAID 0, consente agli utenti di essere ancora più creativi. I professionisti possono digitare comodamente in qualsiasi ambiente grazie alla calda luce color ambra che retroillumina la tastiera.

  • shares
  • Mail