Panasonic svela un concept di un display OLED trasparente

Al Salone del Mobile di Milano, Panasonic ha portato un concept di un display OLED trasparente.

Panasonic svela un concept di un display OLED trasparente

Panasonic ha presentato un concept di un display OLED trasparente al Salone del Mobile di Milano, la più grande e prestigiosa esposizione di mobili e di lifestyle del mondo. Gli interessati lo potranno vedere esposto presso lo spazio di Vitra. Il display OLED trasparente, che ricorda una vetrinetta, è realizzato in una cornice di legno e da spento sempre un normalissimo specchio. Proprio grazie al suo design discreto, si inserisce naturalmente in qualsiasi spazio abitativo.

Tuttavia, nel momento in cui il dispositivo viene acceso, si trasforma in un vivido display OLED. Questo innovativo concept è il risultato di un progetto di ricerca concettuale di Panasonic e Vitra. Il risultato è un prodotto che unisce l'esperienza nell'arredo di Vitra con le tecnologie di ultima generazione di Panasonic.

Progettato dal designer scandinavo Daniel Rybakken e da Panasonic Design Kyoto, il display OLED trasparente è composto da materiali come legno, metallo e vetro. I componenti tecnologici sono abilmente nascosti all'interno della struttura in legno, che funge anche da supporto per il dispositivo. Un sistema di illuminazione che ottimizza la visione è sempre direttamente e discretamente ospitato all'interno della cornice.

Un prodotto, quindi, in grado di trasformarsi da "oggetto passivo" in un elemento vivace e dinamico. Panasonic ha fatto sapere di stare valutando i feedback su questo prodotto e le richieste di mercato. Lecito immaginare che in caso di successo, il costruttore possa decidere di creare una versione commerciale di questo concept.

  • shares
  • Mail