Xiaomi presenta un aspirapolvere wireless smart

Xiaomi ha annunciato un nuovo aspirapolvere senza fili dotato di alcune funzionalità di pulizia intelligenti.

Xiaomi presenta un aspirapolvere wireless smart

Xiaomi è ben nota per lanciare continuamente tantissimi gadget tech di tutti i tipi. Uno degli ultimi in ordine di tempo arriva da Xiaomi Mijia, uno dei brand della società cinese che si occupa di dispositivi per le smart home. Trattasi di un aspirapolvere wireless pensato per agevolare le pulizie domestiche. Non si tratta di un prodotto simile a quelli di iRobot e cioè un robot per le pulizie in grado di muoversi in maniera autonoma.

In questo caso, Xiaomi ha deciso di proporre un più classico aspirapolvere dotato, però, di funzionalità wireless. Questo significa che non necessita di un collegamento elettrico per funzionare grazie alla presenza di un pacco batteria in grado di offrire un'autonomia di circa 30 minuti. Grazie al suo filtro, l'aspirapolvere è in grado di rimuovere particelle sino al PM2.5. Inoltre, l'aspirapolvere portatile senza fili del brand cinese è dotato di quattro testine multifunzione che permettono di rendere più facile la pulizia in alcuni ambienti.

Un prodotto del segmento smart home molto intelligente e molto interessante che sarà offerto in crowdfunding dal 9 aprile ad un prezzo di 1199 yuan che al cambio fanno circa 160 euro. Chi non lo acquisterà in questa fase lo pagherà successivamente 1299 yuan cioè poco più di 170 euro.

Sebbene destinato al mercato cinese, non è da escludersi che in futuro non arrivi anche in Europa attraverso qualche eShop di terze parti specializzato in gadget dei brand cinesi.

  • shares
  • Mail