Alexa, TIMMusic sbarca sugli smart speaker

TIMMusic arriva su Alexa attraverso una Skill dedicata, offrendo una possibilità in più per gli smart speaker.

Amazon Echo e Alexa debuttano in Italia

Gli smart speaker compatibili con Alexa, come quelli di Amazon della serie Echo, potranno godere di una novità importante. TIMMusic è sbarcato su Alexa attraverso una Skill dedicata. Questo significa che sarà possibile accedere ai servizi di streaming musicale della piattaforma di TIM attraverso uno smart speaker che supporta Alexa.

TIMMusic, si ricorda, offre l'accesso ad oltre 30 milioni di brani musicali e prevede un costo di 4,99 euro al mese (0,99 euro al mese i primi tre mesi in via promozionale). Il primo mese, comunque, è sempre gratuito.

Sfruttare questa nuova possibilità è davvero molto semplice. Tutto quello che gli utenti in possesso di uno smart speaker con Alexa dovranno fare è abilitare la nuova Skill di TIMMusic. Tale operazione si può fare in un click dallo Skill Store Alexa in Italia o attraverso l’app Amazon Alexa.

In alternativa, sarà sufficiente pronunciare il comando vocale “Alexa, attiva la skill TIMMusic”.

Con TIMMUSIC su Amazon Alexa gli utenti potranno quindi ascoltare milioni di brani senza muovere un dito. Basterà dire “Alexa, chiedi a TIMMusic della musica" o chiedere a TIMMusic di ascoltare un brano o la discografia del proprio artista preferito pronunciando il titolo del brano o il nome dell’artista.

Oltre che sugli smart speaker, Alexa è presente pure su TIM Box che potrà essere gestito con la voce per riprodurre i contenuti di TIMMusic.

  • shares
  • Mail