Deco M4, il sistema WiFi Mesh di TP-Link arriva in Italia

Arriva in Italia Deco M4, il sistema WiFi Mesh di TP-Link che risolve i problemi di copertura della rete wireless in casa.

TP-Link Deco M4

Deco M4 è un sistema WiFi Mesh di TP-Link che va a risolvere i problemi di copertura della rete wireless delle abitazioni. Presentato durante la fiera IFA di Berlino 2018, TP-Link Deco M4 è finalmente arrivato anche in Italia. Il segreto di questo prodotto è nella tecnologia Mesh che permette di creare una rete senza fili omogenea all'interno degli ambienti indoor sfruttando una serie di satelliti. Gli utenti potranno collegarsi a questi satelliti senza temere disconnessioni e godendo di un segnale WiFi sempre pieno e stabile. Grazie alla tecnologia Mesh è possibile eliminare tutti quei problemi tipici delle reti WiFi caratterizzate da segnale pieno nelle vicinanze del router e da un segnale instabile nelle zone più lontane delle abitazioni, soprattutto in presenza di molti ostacoli che possono attenuare il segnale.

TP-Link Deco M4 dispone di base di due unità ma teoricamente è possibile aggiungere alla rete fino a 10 unità della gamma Deco per creare una rete WiFi di ampie dimensioni che vada anche ben oltre gli ambienti indoor. La scheda tecnica mette in evidenza che ogni unità è compatibile con gli standard WiFi 802.11 ac/n/a 5 GHz e 802.11 b/g/n a 2.4 GHz. TP-Link Deco M4 può funzionare anche singolarmente come router, access point o range extender.

L'installazione e la gestione del network è molto semplice grazie alla presenza dell'app Deco per dispositivi iOS ed Android. Presenti anche funzioni di Parental Control. TP-Link Deco M4, con due unità, costa 139,99 euro. Ogni singola unità aggiuntiva costa 79,99 euro.

  • shares
  • Mail