Valve Index VR sarà disponibile dal mese di giugno

Valve Index VR è un visore per la realtà virtuale sviluppato da Valve esplicitamente per il mondo dei giochi.

Valve Index VR

Valve si butta nel mondo della realtà virtuale attraverso il visore Valve Index VR. Sebbene un annuncio ufficiale non ci sia ancora stato, le specifiche tecniche del visore e la data di lancio sono state rivelate in anticipo per errore. Valve Index VR sarà dunque lanciato ufficialmente il prossimo 15 di giugno. La presentazione, invece, avverrà il primo maggio.

Secondo la pagina del prodotto apparsa in anticipo online e poi frettolosamente rimossa, il visore dovrà essere collegato ad un computer dotato di un processore Quad Core e di una GPU NVIDIA GTX 1070. Richiesta anche una porta USB 3.0 anche è supportata la DisplayPort. Le specifiche tecniche minime sono comunque inferiori anche se per garantire la migliore esperienza d'uso, gli utenti dovranno essere dotati di un PC caratterizzato da CPU e GPU di fascia alta. Sistema operativo supportato, Windows 10.

La scheda tecnica apparsa brevemente mette in evidenza anche la presenza di auricolari integrati, di due guarnizioni di ricambio e di un panno per la pulizia del visore. Nessuna menzione per il prezzo anche se è lecito immaginarsi un costo allineato a quello degli altri competitors.

Tutti i dettagli del visore emergeranno al momento della sua presentazione ma c'è sicura curiosità per un prodotto che potrebbe portare ad un nuovo livello l'esperienza di gioco.

Non rimane che attendere il lancio ufficiale o ulteriori indiscrezioni che sicuramente emergeranno nel corso delle prossime settimane.

  • shares
  • Mail