Xiaomi Mi Notebook Air 2019 ufficiale, tutti i dettagli

Xiaomi ha annunciato un aggiornamento del suo apprezzato Mi Notebook Air, un laptop Windows 10 pensato per poter essere portato in giro agevolmente.

Xiaomi Mi Notebook Air 2019

Xiaomi Mi Notebook Air 2019 è ufficiale. Trattasi di un aggiornamento hardware del noto ed apprezzato piccolo laptop Windows 10 del produttore cinese pensato per tutti coloro che cercano un prodotto adatto alla mobilità. La scheda tecnica del nuovo prodotto è interessante anche se presenta alcune criticità.

Xiaomi Mi Notebook Air 2019 dispone di un display da 12,5 pollici Full HD abbinato a processori Intel Core M3 o Core i5. La RAM è di 4 GB, mentre la memoria interna SSD è di 128 o 256 GB a seconda del modello scelto. Trattandosi di un prodotto per la mobilità, Xiaomi ha lavorato molto per ridurre pesi e dimensioni. Xiaomi Mi Notebook Air 2019 pesa solamente 1,07 kg e ha uno spessore di appena 12,9 mm.

Buona anche l'autonomia che secondo il produttore arriva a 12,5 ore d'uso. Quello che non convince, però, è la dotazione RAM. 4 GB, infatti, sono pochi e potrebbero rappresentare un collo di bottiglia nell'uso del dispositivo con le applicazioni più pesanti. Una scelta tecnica che poteva andare bene alcuni anni fa ma non oggi, soprattutto guardando in ottica futura.

Non è chiaro, inoltre, se Xiaomi permetta di aggiungere manualmente ulteriore memoria RAM.

Mi Notebook Air 2019 sarà disponibile in Cina dal 28 marzo a partire da 3.599 yuan, cioè a partire da poco più di 470 euro. Non è chiaro se questo laptop arriverà anche in Europa ed in Italia.

  • shares
  • Mail