ASUS annuncia il monitor ROG Strix XG49VQ

ASUS ha annunciato l'arrivo in Italia del nuovo monitor ROG Strix XG49VQ pensato per il gaming.

ASUS annuncia il monitor ROG Strix XG49VQ

Novità importanti per i gamer. ASUS ha annunciato il lancio in Italia del nuovo monitor ROG Strix XG49VQ, un prodotto decisamente innovativo e progettato espressamente per i videogiocatori. La scheda tecnica è davvero interessante. ROG Strix XG49VQ dispone di un pannello da ben 49 pollici super-ultra-wide assistito da una solida frequenza di aggiornamento di 144Hz e dotato di una curvatura 1800R per la più incredibile ed immersiva esperienza di gioco.

Il nuovo display supporta Radeon FreeSync 2 HDR, la tecnologia High Dynamic Range (HDR) con copertura al 90% della gamma colori professionale DCI-P3 e certificazione DisplayHDR 400 per assicurare immagini e gameplay fluidi e a bassa latenza, con luminosità e contrasto impareggiabili e riproduzione dei colori entusiasmante.

Il pannello super-ultra-wide in formato 32:9 con risoluzione di 3.840x1.080 pixel offre un’area di visualizzazione pari a quella di due monitor affiancati da 27 pollici, senza tuttavia l’interruzione visiva di alcuna cornice. ROG Strix XG49VQ offre anche una frequenza di aggiornamento super veloce fino a 144Hz, garanzia di massima qualità e dettaglio visivo anche con i giochi e le azioni più frenetiche, assicurando sempre massima fluidità e precisione assoluta.

La risoluzione di 3.840x1.080 di ROG Strix XG49VQ permette di coniugare nitidezza visiva ad una visuale particolarmente estesa, con il vantaggio aggiuntivo di essere più snella rispetto alla risoluzione UHD e perciò di poter essere gestita più facilmente e più efficacemente sfruttata rispetto ad un tradizionale pannello 4K.

Inoltre artefatti o incongruenze visive legate a variazioni del frame rate sono drasticamente ridotti grazie alla tecnologia adaptive-sync.

ROG Strix XG49VQ assicura invece la più elevata qualità delle immagini, adottando una tecnologia proprietaria, sviluppata dagli ingegneri ROG, per la ottimale gestione della retroilluminazione: sono stati infatti integrati Led aggiuntivi e adottata una configurazione proprietaria di luci-guida, con il risultato finale di un incremento della luminanza di oltre il 10% e la garanzia di una luminosità di ben 450 cd/m2.

Per offrire la migliore esperienza HDR, ogni singolo pannello viene sottoposto a rigorosi testi prima di essere messo in distribuzione per garantire che sia conforme alla certificazione DisplayHDR 400, con profondità di colore 10-bit. Quando abbinato con le più recenti schede grafiche AMD Radeon VII, ROG Strix XG49VQ sfrutta la tecnologia FreeSync 2 HDR che restituisce azioni dettagliate e fluide, bassa latenza e i più alti livelli di luminosità e contrasto. FreeSync 2 HDR, infatti, elabora a bassa latenza sia contenuti standard che in HDR, eliminando l’input lag tipicamente associato ai contenuti HDR. L’affiancamento della sincronizzazione adattiva alla tecnologia HDR fornisce così una esperienza di gioco davvero eccezionale.

ROG Strix XG49VQ offre inoltre la possibilità di scegliere tra diverse modalità HDR preimpostate per ottenere sempre il migliore risultato possibile con la più ampia varietà di contenuti HDR, adattandosi a diversi scenari o modalità di utilizzo: cinema, gaming e FreeSync 2 HDR.

ROG Strix XG49VQ è un gaming monitor particolarmente evoluto ed offre anche un ricco set di funzionalità extra come ASUS Shadow Boost, ASUS GamePlus e DisplayWidget.

ASUS ROG Strix XG49VQ è disponibile al prezzo consigliato di 1179,00 euro.

  • shares
  • Mail