ASUS: nuove GPU per server, workstation e motherboard

ASUS ha presentato nuove GPU sviluppate per server, workstation e motherboard.

ASUS: nuove GPU sviluppate per server, workstation e motherboard

ASUS ha annunciato nuove GPU sviluppate appositamente per server, workstation e motherboard. Più nello specifico, il produttore ha annunciato nuove GPUPU 1U per l'edge-computing ed in particolare il modello ESC4000 DHD G4 sviluppato appositamente per soddisfare la domanda sempre più crescente di alta densità e bassa latenza nelle applicazioni di edge computing.

ASUS ha anche annunciato la workstation E900 G4 che offre prestazioni elevatissime per poter essere utilizzata in tantissimi settori tra cui l'ingegneria, la ricerca e la creazione di contenuti. Workstation che si caratterizza per un massimo di due processori Intel Xeon Scalable sino ad un massimo di 56 core, fino a quattro GPU NVIDIA Quadro RTX e fino a 1536 GB di memoria ECC.

ASUS ha mostrato anche il modello ESC700 G4 con processore Intel Xeon W e fino a due GPU NVIDIA Quadro RTX per supportare una varietà di applicazioni per i mercati verticali. Infine, il produttore ha mostra anche il modello ASUS Mini PC ProArt PA90 con CPU Intel Core 9 e supporto per la grafica Nvidia Quadro.

Asus StudioBook S è una workstation mobile con GPU NVIDIA Quadro per offrire prestazioni elevatissime anche in mobilità. StudioBook S dispone anche di un processore Intel Xeon con un massimo di 64 GB di memoria ECC e sino a 4 TB di SSD PCIe NVMe.

Per quanto riguarda le nuove motherboard per workstation, ASUS ha presentato i modelli WS X299 Sage / 10G e WS Z390 PRO per prestazioni massime.

  • shares
  • Mail