HP Reverb VR, nuovo visore per la Mixed Reality

HP Reverb VR è un nuovo visore per la Mixed Reality progettato sia per gli usi consumer che professionali.

HP Reverb VR

HP crede nella Mixed Reality ed ha annunciato durante l'evento HP Reinvent il suo nuovo visore HP Reverb VR. Trattasi di un visore totalmente nuovo e molto sofisticato. Le sue specifiche parlano molto chiaro. HP Reverb VR adotta un doppio display LCD da 2,89 pollici. Ogni display presenta una risoluzione di 2160x2160 e un campo di visione di 114 gradi.

La scheda tecnica mette in evidenza anche il Bluetooth, i controller, le cuffie già incorporate, i microfoni, la compatibilità con gli assistenti vocali e il supporto anche alla piattaforma Steam VR. Oltre agli ambienti business, questo visore può essere tranquillamente utilizzato per giocare proprio in virtù della compatibilità con la piattaforma Steam VR.

HP ha lavorato molto duramente anche per ottimizzare l'ergonomia di questo visore che risulta essere pure molto leggero, solo 433 grammi.

HP Reverb VR potrà accedere ad oltre 2500 applicativi sviluppati appositamente per la Mixed Reality. Il visore, per poter funzionare, va collegato ad un computer che soddisfi dal punto di vista hardware i requisiti della Mixed Reality.

HP Reverb VR sarà venduto in due varianti: una consumer a 599 dollari ed una professional a 649 dollari. Non è chiaro se e quando questo visore arriverà anche sul mercato europeo.

In definitiva, comunque, un prodotto che esalta l'esperienza d'uso della piattaforma della Mixed Reality sviluppata da Microsoft.

  • shares
  • Mail