Philips svela 252B9, il monitor che salvaguarda l'ambiente

Philips ha svelato il nuovo monitor 252B9, un prodotto molto particolare che punta alla sostenibilità.

Philips 252B9

Philips ha presentato il nuovo monitor 252B9. Trattasi di un prodotto che a prima vista appare come un monitor tradizionale caratterizzato da un una buona qualità costruttiva e da linee moderne. Anche le sue specifiche tecniche a prima vista sembrano tradizionali.

Questo monitor, infatti, dispone di un pannello LCD IPS 16:10 con diagonale da 25 pollici e angolo di visione di 178 gradi. Il segreto di questo prodotto è, però, nella costruzione e nelle sue funzionalità pensate per essere sostenibili ed a basso impatto ambientale.

Innanzitutto, il monitor Philips 252B9 è costruito per l'85% da plastica riciclata. Il materiale utilizzano per l'imballaggio, invece, è 100% riciclabile. A livello di funzionalità, questo monitor dispone dell'innovativa tecnologia PowerSensor che permette di individuare l'eventuale assenza degli utenti per ridurre automaticamente la luminosità ed arrivare, così, a risparmiare energia preziosa. Presente anche un comodo interruttore che permette di disattivare l'alimentazione del monitor in caso di non utilizzo, azzerando anche il più minimo consumo.

Ovviamente non mancano anche molte funzioni che offrono un buon comfort di utilizzo agli utenti. Oltre alla sostenibilità, infatti, il monitor Philips 252B9 è pensato per non affaticare gli occhi degli utenti anche dopo lunghe sessioni di uso.

Tra le funzioni disponibili si menzionano Flicker-Free, LowBlue e EasyRead.

Questo interessante prodotto arriverà sul mercato entro la fine del mese di marzo ad un prezzo di listino di 259 euro.

  • shares
  • Mail