HTC Smart Hub 5G, smart display 5G per la casa

HTC Smart Hub 5G è un innovativo smart display per la casa dotato di connettività 5G.

HTC Smart Hub 5G

Al recente Mobile World Congress 2019 di Barcellona, HTC non ha presentato nessun nuovo smartphone. Tuttavia, la società è stata comunque attivamente presente alla fiera spagnola con il suo HTC Smart Hub 5G, un innovativo smart display dotato di connettività 5G.

Trattandosi di uno smart display, il design è tipico di tutti questi prodotti. Nonostante HTC Smart Hub 5G sia un device compatto, integra al suo interno uno schermo da 5 pollici. Questo particolare prodotto è pensato per fungere da speaker, da riproduttore multimediale e soprattutto da hot spot wireless per connettere in 5G molteplici dispositivi WiFi (sino a 20 secondo il produttore).

Basato su Android 9 Pie, HTC Smart Hub 5G dispone del SoC Qualcomm Snapdragon 855 con modem X50. Presenti pure una porta Gigabit Ethernet ed una USB-C 3.1. Dispone anche di una batteria da 7660 mAh che consente di poterlo utilizzare lontano da una presa elettrica per lungo tempo. Ottimo, dunque, anche in mobilità per offrire l'accesso alla banda ultralarga e fruire di servizi come lo streaming in 4K.

Non è ancora noto il suo prezzo ma HTC ha già stretto accordi con alcuni operatori per lanciarlo nel secondo trimestre dell’anno. Tra i partner ci sono anche alcuni operatori europei ma purtroppo, al momento, sembra che HTC Smart Hub 5G non arriverà in Italia.

  • shares
  • +1
  • Mail