ASUS presenta la Gaming Station GS30

ASUS ha annunciato la Gaming Station GS30, una soluzione pensata per offrire un‘esperienza gaming senza compromessi e la creazione di contenuti professionali.

ASUS Gaming Station GS30

ASUS ha presentato la nuova Gaming Station GS30. Trattasi di un prodotto ad altissime prestazioni, pensato esplicitamente per i gamer e i creatori di contenuti più esigenti. Dal punto di vista squisitamente tecnico, questo nuovo prodotto di ASUS abbina la potenza di un processore Intel i7 di ottava generazione con la velocità di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2080 (8GB di memoria GDDR6) per offrire prestazioni di assoluto rilievo.

La Gaming Station GS30 integra la tecnologia ASUS Aura Sync RGB per offrire un’illuminazione del sistema completamente personalizzabile. Per esempio, i LED RGB Aura incorporati offrono innumerevoli possibilità di illuminazione con uno spettro quasi infinito di colori e di effetti, oltre a molteplici possibilità di sincronizzare l’illuminazione: a ritmo di musica, in base alle azioni in-game o alle temperature di CPU/GPU. Gli effetti luminosi infatti possono anche essere configurati per evidenziare il grado di utilizzo delle risorse, dando un’idea in tempo reale dello stato del sistema.

Gaming Station GS30 offre opzioni di archiviazione flessibili e complete integrando un SSD da 256GB SATA M.2 ad alta velocità, ideale per accelerare i dati a cui si accede più frequentemente, e un HDD da 2TB dedicato all'archiviazione di file di grandi dimensioni; dispone inoltre di un altro slot M.2 per l’installazione di un ulteriore hard disk SSD ultraveloce. GS30 è dotato di una doppia LAN Intel Gigabit che può essere associata per raddoppiare il throughput o fungere da gateway di rete per la gestione del traffico tra due reti separate. Ci sono anche due porte USB 3.1 Gen 2 e sei USB 3.1 Gen 1, di cui due frontali, per assicurare la massima velocità di connessione con ogni genere di dispositivo esterno di archiviazione e acquisizione video.

Inoltre, Gaming Station GS30 supporta fino a quattro schermi da 8K ed è in grado di offre esperienze video e streaming ancora più coinvolgenti, portando il multitasking ad un nuovo livello grazie ad una più estesa area di lavoro.

Complessivamente, quindi, Gaming Station GS30 è in grado di offrire una potente piattaforma hardware che permette sia di giocare che di lavorare al meglio.

ASUS Gaming Station GS30 è disponibile al prezzo consigliato di 2599,00 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail