Bacchette spada laser: dal Giappone la variante luminosa grazie ai LED

Scritto da: -

Star Wars: bacchette illuminate

Gli appassionati di Star Wars non potranno certo non rimanere per lo meno incuriositi da questa strana visione venuta direttamente dal Giappone: una coppia di bacchette dalla forma di spada laser che contengono un LED. Difficile immaginarsi un pasto orientale più particolare di questo.

Ci sono state altre bacchette-spada laser, ma a quanto ne so queste sono le prime che sono anche capaci di illuminarsi. Dal punto di vista filologico, sarebbe stato forse più coerente un coltello, ma onestamente dubito che si sarebbe potuto rendere tagliente - Dovrete accontentarvi di arraffare i vostri spaghetti con carne e verdure saltati con queste appendici luminose.

Le bacchette sono disponibili sia in versione blu Luke Skywalker che in un inquietante rosso Darth Vader. Se sperate che possano difendervi dal veleno del fugu o dalla solita amica che vi ruba il cibo dal piatto cascate male, tuttavia: sono di semplice plastica traslucida.

I giapponesi non sono certo nuovi ai gadget estremamente kitsch, però devo dire che pian piano diventa possibile costruirsi un intero patrimonio di stranissimi paraphrenalia dedicati a Star Wars. Non semplici giocattoli, ma oggetti efficacemente utilizzabili per rendere un po’ più originale un appuntamento romantico con il nerd del proprio cuore.

Sembrerebbe che le bacchette spada laser luminose possano persino mettere piede in Occidente, grazie a qualche rivenditore molto lungimirante. Il presso dovrebbe aggirarsi attorno agli €20.

Via | Technabob | NCSX

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 82 voti.