Sony, l'Assistente Google arriva sui TV BRAVIA Android TV

Sony ha annunciato l'arrivo dell'Assistente Google all'interno di alcuni suoi TV BRAVIA con Android TV.

TV BRAVIA Android TV

Buone notizie per tutti coloro che dispongono di alcuni televisori Sony BRAVIA con Android TV. Il costruttore, infatti, ha comunicato che alcuni modelli 4K HDR avranno l’Assistente di Google integrato anche in Italia. Con il supporto del controllo vocale da telecomando, l’Assistente di Google consentirà di accedere velocemente a film, musica e altri contenuti, così come di controllare dispositivi casalinghi smart e di ricercare facilmente informazioni, il tutto tramite Sony Android TV.

L’Assistente di Google trasforma i TV di Sony compatibili con Android TV in un hub casalingo smart e di intrattenimento. Gli utenti possono infatti usare la funzione di ricerca in vivavoce hands-free per guardare un film o la propria serie tv preferita su Google Play e su altre piattaforme: basta dire semplicemente "riproduci Jumanji: Benvenuti nella Giungla su Google Play" e l’app si avvia. L’Assistente di Google sugli Android TV di Sony aiuterà a trovare gli ultimi blockbuster, controllare i punteggi delle partite e persino scoprire il cast del proprio show preferito.

Attraverso comandi vocali di incredibile livello, l’Assistente di Google migliora ulteriormente l’esperienza di intrattenimento e diventa come un hub casalingo interattivo per più di 1.500 dispositivi smart di oltre 225 brand. Ciò include, per esempio, il controllo di luci e termostati attraverso semplici comandi, quali "spegni le luci della cucina" o "imposta il termostato alla temperatura di 20 gradi".

L’Assistente di Google sarà disponibile in Italia su una selezione di TV di Sony a partire da oggi. Per l'occasione, Sony ha aperto una pagina sul suo sito ufficiale dove è possibile approfondire l'utilizzo dall'Assistente Google sui televisori.

  • shares
  • +1
  • Mail