XiaoAI Touchscreen Speake, lo smart display di Xiaomi

Xiaomi ha annunciato il suo nuovo smart display XiaoAI Touchscreen Speake basato sull'assistente vocale XiaoAI.

XiaoAI Touchscreen Speake

Xiaomi è un'azienda che continua a proporre gadget nuovi ogni giorno. Contestualmente alla presentazione del suo Xiaomi Mi 9, la casa cinese ha anche svelato l'innovativo XiaoAI Touchscreen Speake. Trattasi di uno smart display che in qualche modo ricorda il Google Home Hub.

Trattandosi di uno smart display, il baricentro di XiaoAI Touchscreen Speake è l'assistente vocale XiaoAI realizzato da Xiaomi che, però, al momento è disponibile solamente per gli utenti cinesi.

Questo smart display è molto interessante e dal punto di vista tecnico integra un display da 4 pollici attraverso il quale le persone potranno accedere ad una serie di funzionalità avanzate. Per esempio, sarà possibile riprodurre video, gestire dispositivi per le smart home, riprodurre musica e tanto altro ancora.

Xiaomi non ha voluto svelare ulteriori dettagli, soprattutto quelli concernerti il prezzo. Questo smart display, infatti, al momento sarà disponibile solo per alcuni beta tester a partire dal 28 di febbraio. Questo significa che l'azienda cinese ha ancora necessita di affinare questo prodotto prima di commercializzarlo effettivamente.

Per quanto molto interessante, è difficile che XiaoAI Touchscreen Speake possa arrivare anche in Italia. La presenza dell'assistente vocale XiaoAI che parla solo cinese fa ben intuire che questo prodotto sarà un'esclusiva per il mercato della Cina.

Tuttavia tra pochi giorni parte il Mobile World Congress dove Xiaomi sarà presente. Conoscendo il dinamismo di questa azienda, sorprese sono sempre possibili.

  • shares
  • +1
  • Mail