ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15 arrivano in Italia

ASUS ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano dei suoi nuovi laptop VivoBook 14 e VivoBook 15.

ASUS VivoBook 14

ASUS ha annunciato il debutto sul mercato italiano dei suoi nuovi laptop VivoBook 14 e VivoBook 15. Trattasi di sofisticati computer portatili che si caratterizzano per l’innovativo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati. Grazie a questa scelta tecnica, ASUS ha potuto ridurre le dimensioni complessive dei suoi laptop a tutto vantaggio della portabilità.

Design ma anche tanta sostanza. I nuovi ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15 sono caratterizzati dalla presenza di un processore Intel Core fino all’ottava generazione con scheda grafica dedicata e dispongono anche della rinomata cerniera ErgoLift progettata per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, replicando così la sensazione di utilizzo di una tastiera da desktop.

Il laptop ASUS VivoBook 15 dispone anche della tecnologia dual-storage: integra un SSD fino a 512 GB e un HDD fino a 1 TB. Inoltre, entrambi i nuovi VivoBook garantiscono connessione Wi-Fi dual-band 6 (802.11ac), con velocità di connessione fino a 867 Mbps, 6 volte superiore alla 802.11n, per uno streaming video senza interruzioni e una navigazione fluida. I due modelli dispongono anche della connettività Bluetooth 4.2.

ASUS VivoBook 15

ASUS VivoBook 15 può disporre in ottica sicurezza un sensore per le impronte digitali opzionale integrato nel touchpad che, con un semplice tocco, fornisce l’accesso a Windows Hello in modo facile e sicuro.

La scheda tecnica dei due laptop continua con USB Type-C (USB-C), USB 3.1 Gen 1 Type-A e USB 2.0, uscita HDMI e un lettore di schede microSD per una compatibilità completa con le tutte periferiche, display e proiettori inclusi.

Entrambi i modelli VivoBook sono dotati di una batteria di alta qualità con ricarica rapida che dura tutto il giorno e un ciclo di vita fino a 3 volte superiore rispetto alle normali batterie agli ioni di litio.

I nuovi ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15 sono disponibili, nella colorazione Transparent Silver, in tutti i principali canali di vendita, in diverse configurazioni, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da, rispettivamente, 479 euro e 529 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail