Samsung: nuova gamma di TV QLED 2019 anche con iTunes

Samsung ha annunciato la sua gamma 2019 di TV, compresi i nuovi modelli QLED 4K e 8K con supporto diretto ad iTunes.

Samsung QLED 8K Signage

Samsung ha svelato ufficialmente dall'America la gamma 2019 dei suoi televisori dove sono presenti anche i modelli QLED 4K e 8K. Basata sul processore proprietario Samsung, la linea TV QLED 2019 offre un numero superiore di opzioni per le dimensioni dello schermo, diversi miglioramenti per quanto concerne la qualità delle immagini, l'angolo di visione, gli elementi di design e gli aggiornamenti dei firmware.

La linea QLED di Samsung offre modelli con risoluzione 4K e 8K in un'ampia gamma di formati per soddisfare le esigenze dei consumatori. La linea QLED 4K 2019 si articola in quattro serie: Q60, Q70, Q80 e Q90, con diagonali da 43 a 82 pollici. I modelli QLED 8K 2019, invece, sono disponibili in cinque dimensioni da 65 a 98 pollici.

I modelli 2019 Q80 e Q90 dispongono della tecnologia "Ultra Viewing Angle", che permettere un passaggio più uniforme della luce attraverso il pannello e quindi direttamente sullo schermo del televisore. Tecnologia che permette di migliorare sensibilmente sia l'angolo di visione che la riduzione dei riflessi

Inoltre, i modelli Q70, Q80 e Q90 offrono la tecnologia "Direct Full Array" che utilizza un pannello con zone concentrate di LED a controllo di precisione. Questi LED si regolano automaticamente per offrire neri più profondi e bianchi più luminosi, offrendo così immagini di alta qualità con un alto contrasto.

I TV 8K serie Q900 dispongono del Quantum Processor 8K di Samsung con intelligenza artificiale che ottimizza il contenuto a bassa risoluzione portandolo alla risoluzione 8K. I modelli di quest'anno utilizzano anche una soluzione che ottimizza audio e video per il contenuto specifico sullo schermo. Il processore può anche creare un'esperienza sonora ancora più dettagliata adattando le impostazioni audio al layout specifico della stanza. I nuovi modelli QLED 4K di Samsung dispongono del proprio Quantum Processor 4K che regola l'upscaling in maniera intelligente per offrire luminosità, qualità dell'immagine e audio ottimizzati per ogni scena.

Samsung porterà l'esperienza dell'utente ad un livello superiore offrendo iTunes Movies in 100 Paesi e il supporto ad Apple AirPlay 2 in 190 Paesi nei modelli 2019. I supporti a queste funzioni per i modelli 2018 delle Smart TV di Samsung saranno resi disponibili tramite un futuro aggiornamento del firmware.

Con la nuova app iTunes Movies, i clienti Samsung potranno accedere alla loro libreria iTunes e navigare su iTunes Store per acquistare o noleggiare una selezione di centinaia di migliaia di film e serie tv anche con risoluzione 4K HDR. Con il supporto ad AirPlay 2, i clienti Samsung potranno riprodurre facilmente video, foto, musica, podcast e altro ancora dai dispositivi Apple direttamente sui televisori.

I nuovi tv supportano tutti Bixby e presto anche Alexa e Google Assistant. Il telecomando dispone di una tecnologia che è in grado di riconoscere i comandi vocali anche da lontano. Per gli amanti del gaming, le tecnologie Auto Game Mode, Game Motion Plus e Freesync dovrebbe garantire un'esperienza di gioco di altissimo livello.

  • shares
  • +1
  • Mail