Galaxy Watch Active, svelati tutti i dettagli

Galaxy Watch Active è il nuovo smartwatch che Samsung presenterà il prossimo 20 di febbraio le cui complete specifiche sono emerse dalla rete.

smartwatch

Galaxy Watch Active, il nuovo smartwatch per gli sportivi che Samsung presenterà il prossimo 20 di febbraio, prende sempre più forma. Grazie ad un'esclusiva di Sammobile è possibile scoprire tutte le sue reali specifiche tecniche. Alcune confermano le passate indiscrezioni, altre sono inedite.

La fonte conferma innanzitutto il design. Il prossimo indossabile di Samsung non disporrà di una ghiera girevole ma adotterà un design praticamene borderless. Inoltre, il display circolare disporrà di una diagonale da 1,1 pollici e non da 1,3 pollici come di recente emerso dall'analisi di un suo firmware beta. Display che adotterà un pannello Super AMOLED con una risoluzione di 360 × 360 pixel.

Questa riduzione delle dimensioni ha come diretta conseguenza l'implementazione di una batteria da 236 mAh. L'attuale Gear Sport dispone, infatti, di una batteria da 300 mAh. La fonte evidenzia che non sarebbe in sviluppo una variante con display più grande e con batteria di più generose dimensioni. Galaxy Watch Active, quindi, avrà dimensioni contenute. Sempre in tema batteria, il nuovo smartwatch disporrà anche di un caricabatterie wireless ridisegnato. Il Galaxy Watch Active andrà semplicemente appoggiato su di esso.

Il Galaxy Watch Active sarà resistente all'acqua fino a 50 metri, proprio come l'attuale Gear Sport. Tra le altre specifiche tecniche riportate in esclusiva dalla fonte si menzionano il chipset dual-core Exynos 9110, i 4 GB di storage, la connettività Bluetooth 4.2, l'NFC e il Wi-Fi. Non ci sarà il supporto alla reti dati come indicato in origine.

La piattaforma software sarà Tizen OS nella versione 4.0.0.3 con alcune funzionalità avanzate legate all'assistente vocale Bixby.

  • shares
  • +1
  • Mail