iRobot Terra, robot tosaerba per tutte le case

iRobot Terra è un robot tosaerba che in maniera intelligente tiene in ordine il giardino di casa.

iRobot Terra

iRobot è nota soprattutto per i suoi robot aspirapolvere della serie Roomba che sempre di più trovano posto nelle case. L'azienda americana ha voluto andare oltre presentando iRobot Terra, il prodotto che tutti coloro che dispongono di ampi giardini sognano da tempo e cioè un robot tosaerba completamente automatico. Questo robot, concettualmente parlando, non è molto dissimile da quello per le pulizie domestiche.

Anche iRobot Terra, infatti, adotta la tecnologia Smart Mapping che permette al robot di imparare la mappa del giardino, ricordandosi dove è già passato e dove è necessario ancora recarsi per tagliare l'erba.

Per delimitare nel migliore dei modi il perimetro del giardino, gli utenti potranno collocare sulla superficie dei "radiofari wireless" che permetteranno al robot di non procedere oltre. Il resto lo farà la tecnologia Smart Mapping. Ovviamente, iRobot Terra gestirà il taglio del giardino anche in base al suo stato delle batterie, tornando a ricaricarsi automaticamente in caso di bisogno.

iRobot Terra

Non manca nemmeno l'applicazione iRobot HOME che permetterà di configurare il robot e di programmare i tagli dell'erba. Un prodotto, quindi, del tutto simile a quello per gli ambienti domestici con la differenza che invece di aspirare lo sporco o di lavare i pavimenti, dispone di una lama per tagliare l'erba.

Entro l'anno, iRobot Terra sarà in vendita sul mercato americano ed in quello tedesco. Il prezzo che sicuramente sarà allineato a quello dei prodotti premium di iRobot, sarà comunicato successivamente.

  • shares
  • +1
  • Mail