Lenovo Yoga Chromebook: 15,6 pollici 4K

Lenovo allarga la sua famiglia Yoga Chromebook con un nuovo modello con display da 15,6 pollici e risoluzione 4K.

Lenovo Yoga Chromebook: 15,6 pollici 4K

Lenovo, durante l'appuntamento di IFA 2018, aveva annunciato il nuovo Yoga Chromebook. Si trattava di un prodotto dotato del sistema operativo Chrome OS di buona fattura e dotato di specifiche tecniche interessanti. A distanza di alcuni mesi, Lenovo ha deciso di allargare la sua famiglia Yoga Chromebook con un nuovo modello dotato di display da 15,6 pollici con risoluzione 4K.

L'arrivo di questa interessante versione del Chromebook di Lenovo era attesa da tempo visto che la stessa società l'aveva preannunciata al momento del lancio del primo modello ad IFA 2018. Dal punto di vista della specifiche tecniche, il nuovo Lenovo Yoga Chromebook con display 4K non è dissimile dal fratello più piccolo. L'unica vera differenza, quindi, è nel display con risoluzione maggiore.

Più nello specifico, il nuovo Lenovo Yoga Chromebook dispone di un display touch ruotabile di 360 gradi da 15,6 pollici con risoluzione 3840x2160 pixel abbinato ad un potente processore Intel Core i5-8250U con 8 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di eMMC. Grazie al display che può ruotare di 360 gradi, questo Chromebook può diventare anche un tablet pc con schermo da 15 pollici.

Dotazione tecnica che si completa con WiFi, Bluetooth, due porte USB Type-C, una porta USB Type-A, un jack da 3,5mm, uno slot microSD, trackpad in vetro e tastiera retroilluminata.

Il Lenovo Yoga Chromebook con display 4K è disponibile in America al prezzo di 899,99 dollari. Non è chiaro se questo prodotto possa arrivare mai sul mercato europeo.

  • shares
  • +1
  • Mail