ASUS annuncia il nuovo VivoWatch BP

ASUS ha annunciato il debutto in Italia di VivoWatch BP, un health tracker indossabile che monitora la pressione sanguigna.

ASUS VivoWatch BP è ufficiale in Italia. Annunciato per la prima volta al Computex 2018, trattasi del primo health tracker indossabile al mondo ad integrare una coppia di sensori ECG medical-grade e un sensore PPG che, affiancati dalla tecnologia ASUS HealthAI, sono in grado di fornire un monitoraggio 24/7 della pressione sanguigna e un’analisi accurata dei principali parametri di salute.

A differenza di molti altri misuratori da polso, ASUS VivoWatch BP funziona senza la necessità di sedersi e stendere il braccio durante le misurazioni, mentre le dimensioni compatte consentono di utilizzarlo comodamente ovunque, rendendo più facile il monitoraggio della pressione sanguigna.

Inoltre, questo speciale indossabile permette il monitoraggio delle performance di allenamento fisico grazie al GPS e ad altri sensori oltre a possedere le funzionalità tipiche di uno smartwatch. Tutte queste innovative funzionalità sono racchiuse all'interno di un dispositivo compatto e leggero, che rende la gestione della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca semplice e intuitiva anche ai meno esperti.

Inoltre, l'applicazione ASUS HealthConnect con tecnologia ASUS HealthAI utilizza un algoritmo esclusivo per analizzare automaticamente i dati dei sensori ECG e PPG e altri parametri sulla salute rilevati da VivoWatch BP, fornendo consigli personalizzati per la gestione della propria salute e forma fisica, quali gli obiettivi quotidiani di esercizio e riposo formulati sulla base dei più recenti studi scientifici e raccomandazioni mediche.

ASUS VivoWatch BP offre agli utenti anche una lunghissima autonomia sino a 28 giorni di normale utilizzo. Questo indossabile può quindi essere utilizzato per tenere sotto controllo la stato di salute e l'attività fisica quotidianamente senza interruzioni.

ASUS VivoWatch BP è disponibile a partire da fine gennaio presso gli ASUS Gold Store, a un prezzo consigliato di 199,90 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail