Surface Dial arriva ufficialmente in Italia dal 7 di febbraio

Surface Dial sbarca ufficialmente sul Microsoft Store italiano in concomitanza dell'arrivo del Surface Studio 2 in Italia.

Surface Dial

Surface Dial arriverà ufficialmente in Italia dal prossimo 7 di febbraio presso il Microsoft Store in concomitanza del lancio dei Microsoft Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2 dopo essere stato acquistabile per lungo tempo attraverso terze parti. Trattasi di un particolare accessorio che ricorda molto da vicino una manopola e che può essere collocato sopra il display del Surface Studio 2 ma che può essere utilizzato anche sui Surface di ultima generazione. Questa manopola si collega via Bluetooth al computer e permette di accedere rapidamente ad una serie di comandi avanzati.

Per esempio è possibile gestire diverse impostazioni di Windows Ink se si utilizza il pennino, oppure regolare il volume o ancora effettuare lo scrolling della pagina. Il tutto senza dover utilizzare mouse o altri strumenti di input. Surface Dial nasce per agevolare il lavoro dei designer che puntano a sfruttare l'ampio display dei Surface Studio per lavoro. Pur appoggiandosi sui display dei Surface, questo accessorio non ostruisce il normale utilizzo dello schermo. Per tutti coloro che acquisteranno il Surface Studio 2, dunque, trattasi di un accessorio molto interessante da acquistare, soprattutto se si punta a voler utilizzare il computer per disegnare utilizzando la Surface Pen.

Surface Dial si sta quindi preparando a debuttare in Italia attraverso i canali ufficiali di Microsoft. Il costo di questo accessorio è di 109,99 euro. Un prezzo non certamente basso ma sicuramente corretto vista la qualità offerta e le molte possibilità d'uso.

Surface Dial può essere preordinato all'interno del Microsoft Store Italiano con spedizioni a partire sempre dal prossimo 7 di febbraio.

Il Surface Studio 2 a cui il Surface Dial si abbina perfettamente, è un All-in-One di Microsoft caratterizzato da un generoso display touch da 28 pollici con risoluzione 4500 x 3000 (192 PPI) e aspect ratio da 3:2. Sistema operativo Windows 10.

  • shares
  • +1
  • Mail