Sonos, in sviluppo cuffie wireless di fascia premium

Sonos starebbe lavorando su delle cuffie wireless premium che potrebbero essere messe in vendita a circa 300 dollari.

Sonos

Sonos potrebbe allargare il suo business lanciando delle cuffie wireless di fascia premium. L'indiscrezione arriva da Bloomberg che evidenzia come la società potrebbe decidere di puntare su questa fascia di mercato dopo aver proposto per anni quasi esclusivamente speaker audio. Non ci sono particolari dettagli su questi nuovi prodotti. Tuttavia, la fonte evidenzia che le cuffie di Sonos sicuramente si caratterizzeranno per supportare l'utilizzo degli assistenti vocali come Alexa e Google Assistant.

Il progetto è ancora all'inizio e quindi non è chiaro quando potrebbero essere ufficialmente lanciate. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi usciranno maggiori indicazioni su queste novità. Da parte di Sonos, comunque, trattasi di una scelta logica. L'azienda, infatti, sta cercando di ampliare la sua presenza nel mercato dell'audio e la scelta di puntare anche su prodotti come le cuffie rappresenta sicuramente una scelta logica e corretta.

Tuttavia, Sonos dovrà stare attenta. Sul mercato esistono già alcuni produttori di cuffie di fascia premium che offrono l'integrazione con gli assistenti vocali oltre ad altre soluzioni tecniche sofisticate. Le cuffie di Sonos dovranno confrontarsi con prodotti molto apprezzati come Bowers & Wilkins P5 Wireless, Bowers & Wilkins PX, Bose QC35, Sony WH1000XM3 e Beats Solo3 Wireless. Sonos, dunque, dovrà realizzare un prodotto in grado di distinguersi e di offrire agli utenti una qualità audio di altissimo livello oltre che funzionalità esclusive.

Ovviamente, tanta qualità si rifletterà anche sul prezzo finale. La fonte riferisce, infatti, che le future cuffie wireless premium di Sonos potranno costare anche oltre 300 dollari. Prodotti, dunque, di nicchia e solamente per i veri amanti della musica di qualità.

Non rimane, quindi, che aspettare e scoprire cosa Sonos ha in programma per i suoi più fedeli clienti.

  • shares
  • +1
  • Mail