Samsung Gear S3, arriva Tizen 4

Samsung annuncia l'avvio della distribuzione di Tizen 4 per gli smartwatch Gear S3.

Samsung Gear S3

Samsung ha annunciato l'atteso aggiornamento a Tizen 4 per gli smartwatch Gear S3 Classic e Frontier. Sino ad ora, Tizen 4 era disponibile solamente per il Galaxy Watch, l'ultimo indossabile che la casa coreana aveva presentato alcuni mesi fa. Grazie a questo aggiornamento, i Samsung Gear S3 guadagnano una nuova giovinezza, offrendo agli utenti un'esperienza d'uso non solo rinnovata ma anche decisamente migliore.

Samsung Health ora supporta più allenamenti indoor e un maggior numero di allenamenti back-to-back. Il widget per l'app Health ottiene anche il supporto per le informazioni sulle fasi del sonno. In aggiunta, Quick Panel ottiene un'interfaccia utente migliorata per un'interazione più rapida e semplice. Le impostazioni dell'orologio guadagnano due modalità avanzate, "Theater" e "Sleep" che possono essere gestite dal Quick Panel. Anche i menu delle impostazioni sono stati rivisti. Il pannello delle notifiche mostra ora l'immagine dei messaggi in entrata e riproduce automaticamente le GIF e altre immagini animate. L'app Messaggi consente di salvare le bozze dei messaggi e supporta oltre 1.000 emoji.

Al momento, Tizen 4 per gli smartwatch Samsung Gear S3 è disponibile solamente per gli utenti americani ma nelle prossime settimane dovrebbe arrivare in altri Paesi, compresi quelli europei. L'update pesa oltre 300 MB e porta la versione del sistema operativo alla release 4.0.0.2.

Una volta disponibile, lo smartwatch invierà una notifica agli utenti. In alternativa, è possibile verificare la presenza dell'update direttamente dall'app Galaxy Wearable presente sugli smartphone.

  • shares
  • +1
  • Mail