Chuwi Ubook, 2-in-1 Windows 10 economico

Chuwi Ubook è un 2-in-1 Windows 10 che si ispira al Surface ma che sarà offerto ad un prezzo molto economico.

Chuwi Ubook

Chuwi Ubook è un 2-in-1 di un'azienda cinese che presto arriverà su Kickstarter. Trattasi di un computer che assomiglia molto ai Surface di Microsoft. La tastiera, infatti, può essere scollegata per permettere alle persone di utilizzare il Chuwi Ubook come un semplice tablet pc.

Rispetto al Surface, però, questo 2-in-1 sarà proposto ad un prezzo molto più economico. Secondo la società, infatti, questo prodotto costerà meno di 400 dollari.

Nonostante il prezzo basso, le sue specifiche sembrano essere interessanti. Chuwi Ubook disporrà di un display touch IPS da 11,6 pollici con risoluzione Full HD. Lo schermo dispone anche di un digitalizzatore che permetterà alle persone di poter interagire anche con un pennino.

Cuore di questo prodotto un processore Intel Core m3-6Y30 Skylake con GPU Intel HD 515, 8 GB di memoria RAM e SSD sino a 1 TB di memoria. Presenti due porte USB 3.0, una porta micro-HDMI, una porta USB-C e il jack audio. Sistema operativo Windows 10.

La batteria presenta una capacità da 30.4 Wh e dovrebbe essere sufficiente per garantire sino a 9,5 ore di autonomia. La tastiera scollegabile sarà retroilluminata per garantire una buona usabilità anche in condizioni di bassa luminosità. Presente anche un kickstand che permette di collocare il Chuwi Ubook nella posizione desiderata.

Peso di 760 grammi senza tastiera. Chuwi Ubook dovrebbe arrivare anche in Italia attraverso Amazon. Un prodotto, quindi, molto interessante che potrebbe offrire prestazioni convincenti ad un prezzo davvero appetibile.

  • shares
  • +1
  • Mail