Microsoft torna al MWC: in arrivo HoloLens 2

Microsoft parteciperà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona dove potrebbe annunciare l'HoloLens 2.

Microsoft torna ufficialmente dopo tanti anni di assenza al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Erano parecchi anni che la casa di Redmond non tornava alla fiera spagnola e precisamente da quando aveva deciso di uscire dal molto della telefonia mobile.

L'annuncio che Microsoft terrà una conferenza stampa il 24 di febbraio suona, dunque, come clamoroso. Tuttavia, l'invito stampa suggerisce quale potrebbe essere l'oggetto dell'evento della società. A partecipare saranno il CEO Satya Nadella oltre a Alex Kipman e a Julia White.

Proprio la partecipazione di Alex Kipman potrebbe essere la chiave per decifrare i contenuti dell'evento di Microsoft. Alex Kipman, infatti, è uno dei papà del visore HooLens. Dunque, lecito attendersi che al MWC 2019 di Barcellona Microsoft presenti il nuovo visore HoloLens 2 o che comunque condivida alcune informazioni su questo progetto.

L'invito stampa non offre altri spunti ma alcune passate indiscrezioni affermavano che HoloLens 2 avrebbe potuto essere presentato entro il primo trimestre del 2019. Dunque, il nuovo visore per la Mixed Realtity di Microsoft potrebbe davvero essere in arrivo.

Su di lui si sanno già molte cose. Per esempio, la casa di Redmond ha lavorato per renderlo più piccolo e molto più confortevole. Inoltre, dovrebbe disporre di un campo visivo più ampio oltre ad un chip personalizzato per le funzioni dell'intelligenza artificiale. A muovere il tutto il processore Qualcomm Snapdragon 850.

Non rimane, quindi, che attendere un mesetto per scoprire effettivamente cosa Microsoft ha in serbo per i suoi utenti. Il ritorno al MWC 2019 di Barcellona sarà sicuramente ricco di sorprese.

  • shares
  • +1
  • Mail