Amazon, nuovo Fire TV Stick con Alexa Voice Remote

Amazon ha aggiornato il suo Fire TV Stick, modello base, includendo il telecomando Alexa Voice Remote.

Amazon, nuovo Fire TV Stick con Alexa Voice Remote

Amazon ha annunciato di aver aggiornato il suo apprezzato Fire TV Stick, modello base, includendo nel pacchetto il sofisticato telecomando Alexa Voice Remote, un accessorio presentato verso la fine dello scorso anno. Trattasi di una novità importante in quanto questo telecomando consente non solamente di controllare il Fire TV Stick ma anche di gestire molti altri dispositivi connessi come televisioni, soundbar ed altro.

Alexa Voice Remote, infatti, dispone del Bluetooth, di infrarossi multidirezionali e di comandi vocali dedicati. Supporti che lo rendono compatibile con moltissimi prodotti. Ma come fa ben intuire il nome, questo telecomando è anche strettamente collegato con Alexa.

Gli utenti, spingendo su di un apposito tasto, potranno richiamare l'assistente vocale di Amazon per poter sfruttare tutte le sue funzionalità proprio come si fa quando si dialoga con la voce con gli smart speaker.

Novità molto importanti anche perché, nonostante questo upgrade, il prezzo del Fire TV Stick non cambia (39,99 dollari). I possessori del precedente modello potranno, inoltre, dotarsi del nuovo telecomando ad un prezzo agevolato.

Il nuovo Amazon Fire TV Stick con Alexa Voice Remote debutterà in America il prossimo 23 di gennaio. Gli interessati possono già ordinarlo. Nessuna menzione sul debutto italiano. Lecito attendersi che il nuovo Amazon Fire TV Stick arrivi in futuro anche perché questo nuovo modello sarà disponibile pure per il mercato inglese. Il nuovo Fire TV Stick potrà essere acquistato anche in bundle con lo smart speaker Echo Dot.

  • shares
  • +1
  • Mail