CES 2019: LG Signature OLED TV R, il televisore che si arrotola

Al CES 2019 di Las Vegas, LG ha annunciato Signature OLED TV R, un televisore che si caratterizza per avere un display che si arrotola.

LG Signature OLED TV R è un televisore innovativo che LG ha annunciato ufficialmente al CES 2019 di Las Vegas. Questo prodotto si caratterizza per avere un display che si può arrotolare e srotolare proprio come una comune persiana. Una volta arrotolato, il display scompare all'interno di un corpo centrale andando, così, ad occupare meno spazio nella stanza. Con questo innovativo televisore OLED, LG prova a risolvere il problema dello spazio nei salotti proponendo un televisore che quando non in uso scompare lasciando libera la stanza.

Non si tratta di un concept ma di un prodotto oramai pronto per la commercializzazione. Nei negozi arriverà nel corso del 2019 ad un prezzo che la società coreana non ha voluto ancora condividere. Vista la tecnologia profusa a piene mani è lecito attendersi che non sia certamente economico.

Sul fronte tecnico, sebbene LG non abbia voluto diramare tutti i dettagli, LG Signature OLED TV R dispone di un pannello OLED da ben 65 pollici. Per offrire alti livello di qualità audio e video, il costruttore ha scelto di introdurre la seconda generazione del processore Alpha 9. Non mancano nemmeno speaker Dolby Atmos a 4.2 canali oltre ai supporti ad Alexa, Apple AirPlay 2 e all’HomeKit.

LG Signature OLED TV R dispone di tre modalità operative: Full View, Line View e Zero View. La prima prevede che il monitor sia completamente srotolato per offrire agli utenti un'esperienza di visione completa. La seconda si caratterizza per il monitor srotolato solamente in parte per visualizzare alcune specifiche informazioni come data, ora, meteo e altro.

Infine, la terza modalità prevede che il monitor sia completamente arrotolato ma che le persone possano comunque godere dei contenuti audio attraverso l'impianto sonoro integrato nel corpo centrale che nasconde il display.

  • shares
  • +1
  • Mail