CES 2019, Huawei MateBook 13 ufficiale

Huawei al CES 2019 di Las Vegas annuncia un nuovo MateBook 13 diretto concorrente del MacBook Air.

Huawei

Al CES 2019 di Las Vegas, Huawei ha introdotto il nuovo MateBook 13, un portatile Windows che per contenuti punta ad essere il diretto rivale del MacBook Air. Trattasi di un notebook particolarmente compatto e sottile, pensato quindi per poter essere trasportato con estrema facilità. Qualità costruttiva al top grazie alla presenza di una scocca unibody in alluminio. Trattasi di un prodotto particolarmente interessante su cui Huawei intende puntare molto.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo Huawei MateBook 13 dispone di un display da 13 pollici con risoluzione 2160 x 1440 pixel. Per garantire le massime prestazioni, i consumatori potranno scegliere tra il processore Intel Core i5-8265U e il più perfomante modello Core i7-8565U, entrambi della famiglia Whiskey Lake.

Il modello con processore Intel Core i5 può contare sulla GPU Intel UHD Graphics 620, mentre la variante con il più potente processore Intel Core i7 sulla GPU GeForce MX150.

Entrambi i modelli dispongono di 8 GB di memoria RAM LPDDR4. Il modello più piccolo dispone, inoltre, di un SSD da 256 GB. La variante più perfomante, invece, si caratterizza per un SSD da ben 512 GB. Ovviamente presenti il WiFi, il Bluetooth 5.0 e un comodo lettore per le impronte digitale. Per le videochiamate è presente una webcam da 1 MP. Buona la qualità audio grazie alla presenza di speaker Dolby Atmos. Per garantire una corretta usabilità, la tastiera è retroilluminata.

La dotazione tecnica continua con due porte USB Type-C e il jack audio da 3,5 mm. Secondo Huawei, l'autonomia raggiunga circa le 10 ore d'uso. Sistema operativo Windows 10. Huawei MateBook 13 sarà vendto inizialmente in America rispettivamente a 999 dollari (i5) e a 1.299 dollari (i7). Nessun dettaglio sulla possibile disponibilità europea.

  • shares
  • +1
  • Mail