CES 2019: ASUS ZenBook 14, ZenBook S13 e StudioBook S

Al CES 2019 di Las Vegas, ASUS ha annunciato i nuovi portatili Windows 10 ZenBook 14, ZenBook S13 e StudioBook S.

ASUS ZenBook 14

ASUS protagonista al CES 2019 di Las Vegas con i nuovi portatili Windows 10 ZenBook 14, ZenBook S13 e StudioBook S. Prodotti premium pensati per utenti esigenti in cerca di notebook eleganti ma allo stesso tempo estremamente potenti, adatti non solo all'intrattenimento ma anche alla produttività.

ASUS ZenBook 14

Notebook elegante e raffinato ma allo stesso tempo molto potente grazie ai processori Intel Core di ottava generazione. Gli utenti possono contare anche sulla GPU NVIDIA GeForce MX150. La RAM può arrivare a 16 GB mentre l'SSD sino a 1 TB. Molto bello il display IPS NanoEdge da 14 pollici con risoluzione FHD (1920×1080). ASUS ha curato molto la costruzione di questo notebook riducendo le cornici attorno al display e le dimensioni complessive per renderlo facilmente trasportabile. Degna di menzione anche la particolare cerniera ErgoLift che inclina la tastiera aprendo lo schermo del portatile per migliorare la qualità di digitazione e il raffreddamento del processore.

La dotazione tecnica comprende anche il WiFi, il Bluetooth, le porte USB Type-C, Type-A e 2.0. I prezzi saranno comunicati al momento del lancio ufficiale.

ASUS ZenBook S13

Portatile su cui ASUS ha prestato davvero tanta attenzione al design. Le cornici attorno al display sono spesse appena 2,5 mm tanto che per inserire la web cam il costruttore ha dovuto integrare una sorta di protuberanza sulla parte superiore del display. Grazie a questa scelta, ASUS ha ottenuto un eccellente rapporto schermo-scocca pari al 97%.

ASUS ZenBook S13

Sul fronte delle specifiche tecniche, questo notebook dispone di un display da 13,9 pollici con risoluzione Full HD. ASUS ZenBook S13 garantisce prestazioni ottimali in ogni frangente grazie ai processori Intel Core di ottava generazione con GPU che possono arrivare sino al modello NVIDIA GeForce MX150. Gli utenti potranno disporre anche sino a 16 GB di RAM e su SSD sino a 1 TB.

La scheda tecnica continua con una tastiera retroilluminata, WiFi, Bluetooth, due porte USB 3.1 Gen 2 Type-C, una porta UBB Gen 2 Type-A e uno slot per le microSD. I prezzi saranno comunicati al momento del lancio ufficiale.

ASUS StudioBook S

Trattasi di una vera e propria workstation mobile pensata per i creativi e per chi necessità di prestazioni di altissimo livello. Questo speciale portatile, infatti, può disporre anche dei performanti processori Intel Xeon con GPU NVIDIA Quadro P3200 e sino a 64 GB di memoria RAM. L'SSD può arrivare, invece, sino a 4 TB di capacità. Il display è da 17 pollici ma ASUS è riuscita a inserito all'interno di una scocca propria di un 15 pollici. Per raffreddare al meglio la potente piattaforma hardware, il costruttore ha inserito un sofisticato sistema di dissipazione.

ASUS StudioBook S

Presenti anche il WiFi, una porta HDMI 2.0 e una USB Type-C con Thunderbolt 3 oltre a tre porte USB 3.1 Gen2 di tipo A. I prezzi saranno comunicati al momento del lancio ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail