CES 2019, ASUS presenta nuovi Chromebook

ASUS porterà al CES 2019 di Las Vegas nuovi Chromebook pensati per il mondo della scuola.

ASUS protagonista al CES 2019 di Las Vegas con 3 nuovi Chromebook progettati esplicitamente per il mondo della scuola. Trattasi dei modelli Chromebook C204, Chromebook C403 e Chromebook Flip C214. I primi due sono notebook tradizionali, mentre il terzo prodotto è un convertibile.

Dal punto di vista tecnico, tutti e tre i nuovi prodotti sono molto simili, form factor a parte. Il cuore pulsante di questi Chromebook sono i processori Intel Celeron dual-core declinati nei modelli N4000, N3350 e N4000/N4100. L'ASUS Chromebook C204 e l'ASUS Chromebook Flip C214 dispongono di un display da 11,6 pollici con risoluzione HD. L'ASUS Chromebook Flip C214, inoltre, trattandosi di un convertibile, dispone di un display che in questo caso può ruotare di 360 gradi per trasformare il dispositivo di una sorta di tablet pc. L'ASUS Chromebook C403 C214, invece, dispone di uno schermo da ben 14 pollici sempre con risoluzione HD.

La dotazione RAM può arrivare ad un massimo di 8 GB per il modello Flip C214. Quantitativo di RAM che scende a 4 GB per gli altri prodotti. Lo spazio per l'archiviazione dei dati può essere di 32 o 64 GB. Non mancano ovviamente WiFi e Bluetooth. Presente anche l'USB-C.

Trattasi di prodotti chiaramente di fascia bassa, pensati per poter essere sfruttati dai ragazzi per la scuola e proprio per questo sono stati progettati anche per essere robusti. Nessun vezzo anche sul fronte del design, solo tanta concretezza.

Tutti e tre i Chromebook dispongono del sistema operativo Chrome OS di Google che supporta anche le applicazioni Android presenti sul Play Store.

Arriveranno nei prossimi mesi ad un prezzo ancora non comunicato.

  • shares
  • +1
  • Mail