CES 2019, LG annuncia la sua nuova gamma di TV OLED e LCD

LG ha annunciato la nuova gamma di televisori OLED e LCD che porterà al CES 2019 di Las Vegas.

CES 2019, LG annuncia la sua nuova gamma di TV LED e LCD

LG porterà al CES 2019 di Las Vegas una nuova gamma di televisori con cui punta a portare l'esperienza dell'home entertainment a nuovi livelli. I televisori disporranno del nuovo processore Alpha 9 che sfruttando gli algoritmi di deep learning garantirà un più alto livello di qualità delle immagini e dell'audio. Utilizzando la piattaforma smart di LG, la gamma TV 2019 di LG offre l'accesso ad un'ampia gamma di servizi di intelligenza artificiale, tra cui Amazon Alexa oltre all'Assistente Google.

Gli utenti apprezzeranno anche la facilità del sistema di riconoscimento vocale oltre ad un'intuitiva Dashboard che consentono di controllare un'ampia varietà di dispositivi domestici intelligenti direttamente dalla TV.

Il nuovo processore Alpha 9 di seconda generazione troverà posto nei televisori OLED serie Z9, W9, E9 e C9.

Il TV OLED Z9 a 88 pollici con risoluzione 8K di LG vanta una maggiore capacità di elaborazione per offrire una qualità delle immagini realistica, nitida, vivida e dettagliata grazie all'upscaling 8K e alla riduzione del rumore.

Oltre al rilevamento della sorgente, il nuovo processore regola la luminosità in base alle condizioni ambientali. Il processore utilizza il sensore di luce ambientale del televisore per misurare i livelli di luce, regolando automaticamente la luminosità. E sfruttando l'ultima innovazione di Dolby che regola in modo intelligente i contenuti Dolby Vision, i televisori LG offrono un'esperienza HDR di primo livello anche in condizioni di luce ambientale variabile. La qualità del suono è stata ottimizzata da un algoritmo in grado di mixare l'audio a due canali per offrire un virtual 5.1 surround. Il processore ottimizza l'output in base al tipo di contenuto, rendendo le voci più chiare.

CES 2019, LG annuncia la sua nuova gamma di TV LED e LCD

Gli utenti possono regolare le impostazioni audio in base alle condizioni della stanza o lasciare che la loro TV configuri in modo intelligente i livelli corretti. L'Assistente Google offre un'esperienza semplificata che consente agli utenti di gestire le attività quotidiane, trovare risposte e controllare i dispositivi smart home compatibili.

Grande novità della nuova linea dei TV di LG è l'integrazione con Amazon Alexa. Attraverso un pulsante dedicato presente sul telecomando Magic, gli utenti potranno accedere direttamente a tutti i servizi offerti dall'assistente vocale di Amazon.

E con la nuova funzione di riconoscimento vocale conversazionale disponibile nei televisori 2019 di LG con ThinQ AI, per gli utenti sarà ancora più facile ottenere le risposte. Il servizio sarà disponibile sui TV LG con ThinQ AI in oltre 140 paesi.

Il nuovo processore è anche presente sul modello LCD 8K da 75 pollici (SM99).

La linea di TV LCD premium 2019 di LG (serie SM9X e SM8X) sarà lanciata con un nuovo nome: NanoCell TV, per evidenziare meglio il miglioramento dell'immagine fornito dalla tecnologia NanoCell (NanoColor), il miglioramento dell'ampio angolo di visione (NanoAccuracy) ed il design elegante e borderless (NanoBezel). I televisori NanoCell di LG sfruttano anche loro i vantaggi dell'intelligenza artificiale per migliorare immagini e audio.

E grazie all'inclusione delle porte HDMI 2.1, tutti i TV OLED 2019 e i TV NanoCell con ThinQ AI supporteranno un frame rate elevato sino a 120 fps per una migliore resa dei contenuti con immagini rapide come nelle trasmissioni sportive e nei film d'azione.

Maggiori dettagli saranno svelati durante l'imminente CES 2019 di Las Vegas.

  • shares
  • +1
  • Mail