Samsung, le Smart TV controlleranno PC e smartphone

Samsung ha annunciato per le sue Smart TV la funzione Remote Access che permetterà di controllare da remoto PC e smartphone direttamente dallo schermo delle TV.

Samsung, le Smart TV controlleranno PC e smartphone

Samsung vuole rendere ancora più smart le sue TV ed ha annunciato la funzione Remote Access che sarà disponibile sulle sue Smart TV a partire dal 2019. Tale funzionalità permetterà di connettere le TV con PC, tablet e smartphone, consentendo agli utenti di controllare da remoto programmi e app compatibili attraverso i loro Samsung Smart TV.

Grazie a Remote Access, i dispositivi di input, come le tastiere, possono essere collegati ad una Smart TV di Samsung, rendendo più facile agli utenti il ​​controllo dei contenuti sullo schermo.

Gli utenti potranno così accedere da remoto ad un PC attraverso la TV nel loro soggiorno per svolgere varie attività, tra cui navigare sul Web o giocare utilizzando una tastiera e un mouse.

Remote Access, oltre a permettere di poter controllare i dispositivi direttamente dalla TV, consentirà di accedere ai servizi cloud dedicati alla produttività direttamente attraverso il browser Web.

Le Smart TV di Samsung, oltre ad essere il baricentro dell'intrattenimento di casa, presto diventeranno una potente piattaforme dedicata anche alla produttività. La funzione Remote Access è stata realizzata utilizzando VMware Horizon, una soluzione di Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che Samsung e il suo partner VMware forniscono ai consumatori.

Per risolvere i problemi di sicurezza legati alla connettività wireless e ai servizi cloud, Samsung ha integrato la sua tecnologia di sicurezza Knox all'interno di Remote Access. Knox, si ricorda, è già integrata nelle Smart TV di Samsung dal 2015.

Maggiori dettagli su questa nuova funzionalità dovrebbero essere svelati durante il prossimo CES 2019 di Las Vegas.

  • shares
  • +1
  • Mail