Samsung Serie 5 AMD: non solo Ivy Bridge

Scritto da: -

galleria Samsung Serie 5 AMD

Pur focalizzando la propria attenzione sui processori Intel, Samsung ha deciso di allargare l’offerta presentando un modello con AMD dual core a6-4455M e GPU AMD Radeon.

La Series 5 è la gamma di fascia consumer di Samsung, anche se la corporation coreana non ha certo lesinato con le sorprese ad essa dedicate in occasione del Computex, con tre prototipi di ultrabook con interfaccia touch e qualche tocco di stile interessante.

Il Series 5 AMD è molto meno avventuroso e Samsung non lo può neppure definire un ultrabook. Intel non a caso pretende che ci sia una sua CPU per chiamare così un laptop - quindi la casa ha dovuto ripiegare sul termine notebook ultrasottile.

Questo Series 5 535 (sigla ufficiale) ha un display 13,3” a 1366×768 pixel, 6GB di RAM, HD da 500GB e GPU AMD Radeon HD 7500G. Il modello è molto sottile, anche perchè è assente il lettore ottico: attorno alla sua scocca in alluminio spazzolato troverete soltanto le porte, tra cui un USB 3.0, USB 2.0 ed HDMI. Il peso si attesta sui 1500g.

Il design è piuttosto gradevole e funzionale, molto consueto per questo genere di apparecchio che fa della solidità e della compattezza il proprio punto di forza. Forse non sarà il più leggero dei portatili ma tutto sommato è comodo da portare in giro.

Purtroppo viene spontaneo definirlo un “ultrabook mancato” anche al di là dei marchi di fabbrica: qualche grammo di troppo, niente lettore ottico ma un vecchio HD invece di SSD. Pazienza, nella gamma Samsung non mancano certo offerte leggermente più care e dotate di questi lussi moderni. La casa dichiara che il Series 5 535 AMD ha un prezzo di €600 - davvero ottimo.

galleria Samsung Serie 5 AMDgalleria Samsung Serie 5 AMDgalleria Samsung Serie 5 AMDgalleria Samsung Serie 5 AMD

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.