DJI Mavic 2 Enterprise Dual, drone con camera termica

DJI Mavic 2 Enterprise Dual è un drone pieghevole dotato di camera termica e pensato appositamente per usi professionali.

DJI Mavic 2 Enterprise Dual

DJI arricchisce il proprio catalogo di droni con il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Dual. Trattasi di un drone pronto al volo con bracci pieghevoli, diretto discendente dei droni DJI Mavic 2 e DJI Mavic 2 Enterprise. Trattasi di un prodotto pensato esplicitamente per il mondo industriale visto che si caratterizza per la presenza di alcune soluzioni tecniche davvero molto particolari.

DJI Mavic 2 Enterprise Dual è stato realizzato in collaborazione con FLIR Systems e all'apparenza può sembrare un normale DJI Mavic 2. In realtà, questo quadricottero compatto dispone non solo di una fotocamera stabilizzata da una gimbal a 3 assi in grado di registrare video anche a 4K ma anche di una microtermocamera Lepton FLIR sviluppata esplicitamente per acquisire i dati termici.

Grazie alla presenza di questi sensori, il drone DJI Mavic 2 Enterprise Dual è in grado di volare anche di notte o in condizioni di scarsa luminosità. Tutti i dati rilevati dalla fotocamera e dalla camera termica vengono visualizzati direttamente attraverso l'app di controllo DJI Pilot.

DJI Mavic 2 Enterprise Dual

Grazie alla modalità FLIR MSX sarà possibile visualizzare dettagli accurati sull'immagine termica aiutando i piloti a prendere decisioni su come muoversi in ambienti dove a occhio nudo non sono visibili subito alcuni dettagli. La modalità Spot Meter permette di scoprire la temperatura media di un oggetto permettendo ai piloti di starne lontani in caso di pericolo.

La modalità Area Measurement, invece, permette di rilevare i picchi minimi e massimi di temperatura aiutando a rilevare oggetti ed eventuali aree surriscaldate. La modalità Isotherm, infine, permette di rilevare tutti gli oggetti che dispongono di una temperatura specificata dal pilota.

DJI Mavic 2 Enterprise Dual è anche compatibile con tutti gli accessori Mavic 2 Enterprise come il riflettore luminoso, l'altoparlante e il lampeggiante.

Trattandosi di un prodotto professionale DJI ha curato molto anche la sicurezza. La memoria di bordo, per esempio, è protetta da password. Il drone è anche dotato della tecnologia DJI AirSense che rileva l'avvicinarsi di eventuali aerei o altri velivoli per garantire un volo più sicuro.

DJI Mavic 2 Enterprise Dual può essere acquistato a 2.899 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail