Western Digital porta Dropbox sui suoi prodotti per il cloud personale

Scritto da: -

Western Digital WD 2go appWestern Digital oggi annuncia un’importante collaborazione con Dropbox, che porterà le funzionalità del popolarissimo servizio di immagazzinamento sul web sui suoi prodotti di cloud per la casa o l’ufficio dotati di hard disk. I modelli interessati sono il My Book Live, il My Book Live Duo e il My Net N900 Centra HD router con storage.

La fusione tra cloud pubblico e personale avrà come fulcro l’applicazione mobile WD 2go per iOS e Android, che copre una gran quantità di dispositivi come smartphone, tablet e lettori multimediali.

Con l’integrazione di Dropbox ora sarà possibile spostare, caricare o scaricare con estrema facilità determinati file dal nostro cloud personale a quello web (o viceversa) sul nostro account Dropbox, permettendoci ad esempio di condividere delle foto coi nostri amici. In alternativa se i file sono di grandi dimensioni sarà possibile inviare dei link protetti via mail, consentendo un accesso limitato e circoscritto direttamente all’interno del nostro cloud personale.

Il comunicato non fa riferimento a particolari bonus sullo spazio disponibile su Dropbox, che a quanto pare non subirà variazioni rispetto alle offerte tipiche dell’azienda (2GB+ per l’account gratuito, oltre i 100GB per quelli a pagamento). L’app WD 2go è gratuita ed è disponibile a questi indirizzi sui market di Google e Apple. Nessuna novità sull’hardware, che rimarrà invariato, con prezzi a partire da circa 120€ per il My Book Live da 1TB.

Via | Western Digital

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Western Digital porta Dropbox sui suoi prodotti per il cloud personale

    Posted by: jackce

    Cosa ne dite di questo? <a href='http://www.laurasapiens.com/it/home/smartmouse' rel='nofollow'>http://www.laurasapiens.com/it/home/smartmouse</a> Ha tutto…con il Clouds incorporato! :D Scritto il Date —