Zoom Q2HD, registrazione e streaming audio-video di qualità

Scritto da: -

Zoom Q2HD - galleria immagini
Il Q2HD è l’ultimo arrivato nella linea di registratori digitali di Zoom, un’azienda giapponese che produce dispositivi di qualità per la registrazione o produzione audio per professionisti o appassionati.

Lo zoom Q2HD è un registratore audio e video, due funzioni onnipresenti sugli smartphone moderni che però in questo caso vengono svolte senza compromessi grazie a un microfono a condensatore con tecnologia proprietaria Mid-side che consente di catturare l’audio sulle posizioni frontale, laterale destro e sinistro per gestire (e variare) al meglio la spazialità.

L’altra funzione cruciale di questo registratore è la possibilità di catturare video Full HD con particolari funzioni di bilanciamento automatiche di luce e colori, anche in condizioni ostiche come scene in notturna o concerti. Lo zoom è solo digitale (fino a 4x), mentre una serie di bottoni permettono di fare piccoli interventi di montaggio.

La registrazione audio avviene su file compressi o non, fino a 24-bit e 96KHz, mentre il video è affidato a un codec Quicktime. Particolarmente interessante la funzione di streaming in tempo reale su web, gestita direttamente dal software incluso. Il campo d’uso del registratore è piuttosto ampio e può spaziare tra l’uso giornalistico, musicale (registrazione di prove o esibizioni), educazione ma anche sport, naturalistico e tempo libero. Lo Zoom Q2HD debutterà a fine mese al costo di circa 200$.

Zoom Q2HD - galleria immagini

Zoom Q2HD - galleria immaginiZoom Q2HD - galleria immaginiZoom Q2HD - galleria immaginiZoom Q2HD - galleria immagini

Via | Gizmodo | Zoom

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.