Wacom Cintiq 24HD, il pen display multi-touch top di gamma

Scritto da: -

Galleria Wacom Cintiq 24H

Wacom presenta una nuova tavoletta grafica - O per meglio dire, un “pen display” HD con supporto multi-touch da 24”. Quando sarà disponibile Cintiq 24HD Touch porterà ai suoi utenti 1.07 miliardi di colori, il 97% della gamma RGB di Adobe.

Questo modello va affiancarsi ad un altro quasi identico da 22”, dal quale si differenza per il multitouch (la versione parallela supporta soltanto il pennino). Secondo le parole di Wacom la 24HD dovrebbe essere già una “nativa” di Windows 8, da cui viene supportata senza bisogno di driver di sorta.

Il multi touch rende molto più facile gestire le GUI delle applicazioni, anche se restano presenti interfacce fisiche come le Express Key ed i Touch Ring. Ad essi sarà possibile aggiungere le gesture tipiche del mondo multitouch - Si spera che degli sviluppatori di terze parti accettino la sfida e creino in fretta delle app per aiutare gli utenti di questo mostro.

Qualunque artista e professionista della grafica afferrerà immediatamente quanto è utile poter manipolare la propria opera in modo intuitivo senza interrompere il flusso di lavoro per premere tasti, tastini e regolazioni. Se si fanno immagini 3D la 24HD è un sogno diventato realtà.

Estremamente imponente, la Cintiq viene orientata grazie ad un apposito leggio regolabile in alluminio, che sostiene il display il cui angolo visivo è molto ampio.

La spesa per mettere le mani su una Wacom Cintiq 24HD è significativa, dato che parliamo di ben $3699 - il conto in banca di molti grafici deve sentirsi in pericolo mortale. Questa meraviglia tecnologica sarà disponibile ad agosto.

Galleria Wacom Cintiq 24HGalleria Wacom Cintiq 24HGalleria Wacom Cintiq 24HGalleria Wacom Cintiq 24HGalleria Wacom Cintiq 24HGalleria Wacom Cintiq 24HGalleria Wacom Cintiq 24H

Via | Engadget

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.