Pubblicato il codice di Android 4.1: presto un upgrade per gli Xoom

Scritto da: -

Android 4.1 Jelly BeanLe immagini delle ROM di Android 4.1 Jelly Bean sono apparse subito dopo i giorni della Google I/O 2012, ma erano relativi in modo specifico a Nexus 7 e Galaxy Nexus, rispettivamente il tablet nuovo di zecca e l’ultimo smartphone marchiati Google. Oggi invece come da programma spunta la versione generica AOSP, ufficiale in tutto e per tutto e destinata agli sviluppatori o agli appassionati armati di esperienza che vogliono provare a portare il nuovo sistema operativo sui dispositivi compatibili.

Oltre al link per la versione finale l’annuncio parla anche dei prossimi device che riceveranno l’aggiornamento, ossia lo smartphone Nexus S e la famiglia di tablet Xoom della neo-acquisita Motorola. Non c’è ancora una data stimata per il rilascio delle ROM ma come la storia insegna, la comunità di sviluppatori Android finirà sicuramente per diffondere versioni preliminari prima dell’arrivo delle versioni ufficiali.

Android 4.1 Jelly Bean è stato ampiamente sezionato e analizzato nelle recenti preview del Nexus 7, che abbiamo riassunto in questo articolo. Ricordiamo inoltre che Nexus 7 arriverà in Italia a settembre grazie alla distribuzione di Asus (che lo produce) al costo di 249€ per la versione da 16GB.

via | Android Open Source Project | Google Groups

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.