Notebook più economici che mai, aspettando Windows 8

Scritto da: -

Dell XPS UltrabookWindows 8 e la sua piccola rivoluzione touch inonderà presto il mercato di notebook, ultrabook, tablet e ibridi vari subito dopo la fine dell’estate. Qualche mese fa parlavamo di come fosse preferibile attendere almeno fino a ottobre per comprare un portatile nuovo, evitando così il rischio di ritrovarsi un prodotto superato nel giro di qualche mese. Ma se serve subito e non si può aspettare?

Non è la fine del mondo, perchè stando alle previsioni di Decide ora è proprio il periodo migliore per accaparrarsi un modello tradizionale dotato del buon vecchio Windows 7. Il sistema di predizione del sito scandaglia le quotazioni di 3600 notebook e l’analisi finale è che ci troviamo in un periodo particolarmente felice per i compratori, con un risparmio medio stimato intorno al 10%. Un risparmio non indifferente sopratutto nei modelli di fascia più alta.

Sempre secondo Decide, per chi volesse decidere di rinviare l’acquisto ci sono due altri periodo propizi: la seconda metà di settembre (ovvero gli sconti per il ritorno a scuola) e le ultime due settimane di dicembre per i saldi di fine anno, periodo in cui Windows 8 e le soluzioni ibride saranno già largamente diffuse.

Poi se gli ottimi prezzi di questi giorni fanno gola c’è un’altro aspetto positivo: chiunque abbia acquistato un nuovo sistema dotato di Windows 7 tra giugno e la fine dell’anno avrà diritto a un aggiornamento scontato a Windows 8 al prezzo speciale di 14,99$ (rispetto ai 39$ dell’aggiornamento tradizionale). Ancora non si conoscono i dettagli dell’offerta per il mercato italiano (la conversione ci riporta poco più di 12€), che dovrebbero apparire però nelle prossime settimane direttamente sul sito dedicato Windows Upgrade Offer.

Via | PCWorld

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.