Hisense, tante nuove TV al CES 2019

Hisense ha annunciato che porterà al CES 2019 di Las Vegas molti nuovi modelli di televisori.

Hisense

Hisense si appresta a vivere il CES 2019 di Las Vegas da vero protagonista. In particolare, la società presenterà la prossima evoluzione della sua piattaforma Smart TV VIDAA che garantirà la possibilità di sfruttare appieno le funzionalità legate all'intelligenza artificiale. Anche i televisori iniziano a sfruttare sempre di più la tecnologia dell'intelligenza artificiale che permette di offrire agli utilizzatori diversi vantaggi per migliorare l'esperienza d'uso complessiva degli apparecchi. Hisense vuole quindi esaltare questa tecnologia all'interno della sua nuova gamma di TV.

La gamma 2019 dei TV ULED di Hisense disporrà della nuova piattaforma AI VIDAA 3.0 che integrerà al suo interno l'assistente vocale Amazon Alexa. Gli utenti potranno utilizzare questa piattaforma per accedere a tutti i vantaggi concessi dall'assistente vocale di Amazon senza dover disporre di uno smart speaker della serie Echo in casa. La TV, dunque, diventa così il baricentro non solo dell'intrattenimento ma anche della gestione della casa.

In realtà, la piattaforma AI VIDAA 3.0 dispone anche del supporto all'Assistente di Google ma in questo caso è comunque necessario disporre di uno smart speaker di Big G per sfruttare correttamente questa integrazione.

Tra gli ulteriori vantaggi che introdurrà la nuova piattaforma AI VIDAA 3.0 si menzionano i consigli sui contenuti di Netflix direttamente sulla schermata principale del televisore, gli aggiornamenti meteo in tempo reale, le notifiche e una nuova funzione "Discover" che consiglierà le app più popolari all'utente.

Secondo Hisense, i televisori della nuova gamma AI VIDAA 3.0 disporranno di un chipset di nuova generazione in grado di garantire prestazioni superiori in termini di velocità, offrendo un tempo di avvio quasi due volte più veloce rispetto a quello degli attuali modelli Hisense 2018.

I televisori della gamma ULED del 2019 saranno in grado di riconoscere automaticamente la maggior parte dei dispositivi esterni, come le console di gioco e i lettori Blu-ray, quando saranno collegati tramite HDMI.

Hisense ha anche evidenziato che presenterà al CES una nuova gamma di televisori basati sulla piattaforma Android TV di Google, con pieno supporto alle app del Google Play Store.

Maggiori dettagli tecnici, disponibilità e prezzi saranno condivisi quasi sicuramente durante l'appuntamento del CES 2019 di Las Vegas che scatterà il prossimo 8 di gennaio 2019.

  • shares
  • +1
  • Mail